[Hackmeeting] Freaknet.org - Lettera aperta al Presidentedel…

Author: Elettrico
Subject: [Hackmeeting] Freaknet.org - Lettera aperta al Presidentedella Repubblica
Carlo Gubitosa wrote:

> Purtroppo la legge prevede che dopo aver rimandato una legge alle
> Camere, il Presidente e' obbligato a firmarla, e non puo' respingerla
> una seconda volta. Quindi anche se avesse voluto, non avrebbe potuto
> fare niente.

no, questo è falso. il presidente è obbligato a firmarla a meno che non
si dimetta. nel qual caso si genera una crisi isituzionale che, per la
sua durata, fa decadere la proposta di legge, che va quindi riformulata.
io mi rendo conto che si tende al buonismo più assoluto perchè la
convivenza pacifica ci fa sorridere e forse ce ne possiamo fottere della
norma gasparri, ma qui non ha sbarrato proprio niente. ha detto "è
brutta", non l'ha firmata, e poi amando anche lui la convinvenza
pacifica che ci fa sorridere (o più probabilmente la sua poltrona) se ne
è fottuto e l'ha firmata.
quindi quando si raccontano le cose bisogna raccontarle in modo
corretto, altrimenti "quando c'era lui i treni arrivavano in orario".