[Hackmeeting] Freaknet.org - Lettera aperta al Presidente de…

Author: Carlo Gubitosa
Subject: [Hackmeeting] Freaknet.org - Lettera aperta al Presidente della Repubblica
Il giorno 16.55 28/07/2005, Elettrico ha scritto:

>tipo?
>senza polemica, ma quali norme avrebbe sbarrato?

la legge Gasparri.

> ha solo fatto modificare la legge sulle tv

Qualcosa di piu', ha detto che la Gasparri e' anticostituzionale
perche' uccide il pluralismo. Il problema e' che nessuno ha
commentato sui media il messaggio con cui Ciampi ha respinto la legge
alle Camere.

>, approvandola poi non troppo modificata, che io sappia.

Purtroppo la legge prevede che dopo aver rimandato una legge alle
Camere, il Presidente e' obbligato a firmarla, e non puo' respingerla
una seconda volta. Quindi anche se avesse voluto, non avrebbe potuto
fare niente.

Insomma, non e' un eroe libertario, ma comunque su alcune cose gravi
non e' stato zitto.