[Hackmeeting] Due domande - chiarimenti

Author: putro
Subject: [Hackmeeting] Due domande - chiarimenti
On Thu, Jul 28, 2005 at 02:23:35AM +0200, davidecasciano@??? wrote:
> In questo periodo di terrorismo mediatico, due domande, mi sorgono;
>
> La prima, su TOR.
> Scusate la franchezza, ma in definitiva, è più, o meno sicuro, di usare un
> proxy listato come "high anonymity"? I log dei proxy a volte vengono
> mantenuti (se non sempre, no?) quindi siamo punto a capo.

no, se i proxy non li usi in catena la "high anonymity" e' garantita
solo se sei certo che il proxy non logghi, mentre tor e' un sistema
distribuito, anche coi log sarebbe complicato risalire al percorso dei
pacchetti, soprattutto se i nodi stanno in stati diversi.

> Il Tor potrebbe se
> non sbaglio, e qui entra in gioco il fattore umano; se qualcuno ti chiede i
> log, puoi non darglieli - anche sotto pressioni?

dipende dalla pressione, che puo' essere legale (accusa di favoreggiamento)
o fisica (manganello).

> possono tenere i log dei server smtp, le email inviate; ma per le email
> ricevute? Quelle stanno sul server pop...

e li dovranno esserci anche i log del server pop secondo il decreto.

> Esiste uno stato-utopia in cui
> anche se viene richiesto un log, chi gestisce il posto, magari per via della
> legislazione locale, se ne frega?

non ho capito la domanda,
questa cosa dei log per ora riguarda solo l'italia.

--
.
ciao

GPG/PGP key available on keyservers

Marijuana is taken by ".....musicians. And I'm not speaking about good
musicians, but the jazz type..."
HARRY J ANSLINGER Commissioner of the US Bureau of Narcotics 1930-1962