[Cm-roma] casco si o casco no

Author: malatesta@stronzi.org
New-Topics: [Cm-roma] protesta mascherina/mascherina di protesta
Subject: [Cm-roma] casco si o casco no
Pochi d'accordo con me!
Mi sta bene. Mi sono anche divertito a leggere le risposte e la
discussione, e anche grazie a voi ho riflettuto su come la penso.
Il casco: si, ti può salvare la testa estetica e anche la vita. Ma nel
momento della mail mi chiedevo non è che forse ci si concentra troppo
sulle toppe (è così?) senza andare a fare battaglia (in senso metaforico
mica tanto!) sul vero problema, che è la sensibilizzazione al non spreco
di benzina e tutto il resto, fino ad arrivare alla radicale filosofia
NO-OIL!
Il casco dentro una città, mi sa tanto di armatura per difendersi
dall'esterno.
Io voglio una città umana, dove sempre di meno mi devo mettere una
mascherina anti-smog (e infatti non me la metto... anche se è una forma di
potresta visiva, prima che tutti si abituino a portarla!!!), un casco per
paura di essere investito (da solo sono caduto un'unica volta per che ero
ubriaco e fumato... saluto l'infiltrato di turno... per "colpa" di una
macchina un bel po' di più.), la crema solare per andare a comprare il
pane al forno sotto casa, e tutte quelle altre cose che ci stanno
abituando a fare senza che ci pensiamo... senza che tutti ci pensino.

Il casco può essere utile ma non è, secondo me quello che ti salverà dal
romperti la testa quando ti arriva un auto/motomobilista adosso.

Un grande bacio a Rita...
Grandi St. Albert e Sonia...
A venerdì cari signori!!!                  Juan