[Hackmeeting] log

Author: jilt@inventati.org
Subject: [Hackmeeting] log
> il "pacchetto sicurezza", se ho capito bene, elimina la possibilità di
> eliminare i log delle comunicazioni, e quindi anche delle caselle email.
> qualcuno ci sta pensando?

oh...
dunque.

anzitutto una url che spieghi tutto:
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200507222030207316/20050721210933554721_ass.html
poi..
sono giorni che mando link in diversi canali su irc riguardo questa cosa
non è che nn c si sta pensando
è che BISOGNA fare qualcosa
bisogna difenerla la propria libertà personale no?
vogliamo finire come il brasiliano in inghilterra che gli sparano alla
testa perchè nn si ferma a farsi controllare in un posto di blocco?
magari si
però fate un po' vobis
spremete le vostre preziose e affaticate meningi..dai.

segue spiegazione SINTETICA del provvedimento fatta per non sprecare le
energie dei vostri neuroni così delicati o perchè canalizziate qualsiasi
idea su UNA azione di risposta:

1)Estensione alle attività antiterrorismo dei colloqui investigativi, oggi
previsti solo per la criminalità organizzata.

2)Concessione del permesso di soggiorno a chi collabora alle indagini sul
terrorismo.

3)Innalzato da 12 a 24 ore il fermo di polizia giudiziaria.

4)Possibilità per i prefetti di decretare l' espulsione dei
fiancheggiatori e sostenitori del terrorismo.

5)Prelievo forzoso della saliva o dei capelli per determinare il dna dei
sospetti terroristi, ma solo nel caso gli altri prelievi non invasivi non
portino all' identificazione del soggetto e solo dietro l' autorizzazione
motivata del pm.

6)Previsto il nulla osta preventivo del questore per l' ammissione all'
addestramento in attività di volo.

7)Falso in documenti di identificazione equiparato a quello su atti
destinati alla pubblica fede.

8)Estese alle false dichiarazioni fatte alla polizia giudiziaria le più
gravi sanzioni oggi previste per le dichiarazioni davanti al giudice.

9)Esteso l' arresto obbligatorio in flagranza a tutti i delitti commessi
per finalità di terrorismo internazionale, compreso il possesso di
documenti falsi, inteso quale indizio del pericolo di fuga. La misura
viene poi estesa a tutti i reati che hanno una pena non inferiore ai 4
anni (attualmente il limite è di 5 anni). Sarà così possibile l' arresto
in flagranza di chi viene ritrovato sul territorio nazionale pur essendo
stato espulso.

10)Intervento sull' articolo 270 bis del Codice penale (che definisce il
terrorismo), per colpire anche organizzazioni terroristiche internazionali
che, come le singole maglie della rete mondiale di Al Qaeda, presentano
strutturate labili, gerarchie incerte e programmi sfuggenti.

11)Nominatività delle schede di telefonia mobile, così da realizzare un
archivio degli utilizzatori.

12)Così come avviene per le conversazioni telefoniche, verranno conservati
i dati di traffico via e-mail per 24 mesi, più altri 24 se venisse
richiesto.

13)Saranno gli organi del Viminale a rilasciare l' autorizzazione a chi
apre un internet café. Ai gestori verrà chiesto di identificare e segnare
su un registro gli estremi dei clienti.

questo quanto
in linea di massima
ma il peggio probabilmente deve ancora venire
ancora bisogna capire a cosa si faccia riferimento nel momento in cui si
parla di PROCURA ANTITERRORISMO
un concetto che per ora rimane fumoso.

detto questo la mia opinione:
se nn c diamo una mossa noi che un po' d autonomia mentale ce la abbiamo
nn se la da nessuno.
quindi se nn viene fuori nulla t saluto italia.
che già cmq la abbiamo salutata tante volte
anzitutto per come è finita col referendum....

però dato che qualcuno di politicizzato c'è qua dentro
CHE FACCIAMO?

lettera al garante della privacy?

tempestiamo di "domande" il sito del ministro pisanu?

denunciamo pisanu come spia di al-qaeda?

tuttosommato se dopo ci danno una cittadinanza (che abbiamo già e della
quale IMHO ce ne fotte ben poko) che "altri" ambiscono e per la quale
pagano fior di quatrini di burocrazia attualmente, potremmo anche
denunciare il ministro che dite?

questa battuta mi è venuta male
ma è amara, perchè mi ricorda tempi post II' guerra mondiale
quando in italia la gente vedeva ancora le spie dietro ai frigoriferi
e denunciava la servitù perchè le cameriere sapevano parlare le lingue e
altre balle (pisanu nn ci fa x nulla caso ai circoli viziosi che va a
scatenare...)

- leggi + sverzillatori.

(è il caso di dare una mossa di gruppo ai nostri neuroni,
e se qualcuno mi passa un po' d anfetamina faccio + in fretta.)

ciao
jilt