[Cm-roma] casco si o casco no

Author: Marco Mu
Subject: [Cm-roma] casco si o casco no
Mhmm...
...mi sa che ci conviene mettercelo e basta, non è un punto su cui fare
battaglie ideologiche.
Siamo noi quelli esposti tutti i giorni in mezzo alla strada e dovremmo
adottare tutte le misure del caso...

...sto riflettendo su una cosa:
più ci penso e più l'auto mi sembra uno strumento strano, qualunque sia il
tuo stato fisico ti dà la possibilità di spostarti. Dentro può esserci un
pischello di 18anni o un'ultrasettantenne, ma questa avrà sempre le stesse
prestazioni. Questa cosa è da un punto di vista estremamente democratica,
dall'altro ECCESSIVAMENTE pericolosa:
è dannatamente fastidioso trovarsi un prepotente che ti si attacca al culo
in una stradina anche se tieni i 35/40 Km/h; per lui è una velocità da
lumaca, dentro quel carrozzone, ma probabilmente non riuscirà mai a
raggiungere quell'andatura senza motori...
Mentre se in bici ci sono io o una simpatica vecchietta si vede eccome la
differenza...

non so se mi sono spiegato...

MaRCoM