[Hackmeeting] ancora tor

Autore: Elettrico
Oggetto: [Hackmeeting] ancora tor
pinna wrote:

> :D mi sbagliavo: nemmeno noi leggiamo la roba in inglese. bisogna
> proprio tradurla.
>
> -> http://tor.eff.org/eff/tor-legal-faq.html

pinna, tesoro mio, il problema non è la roba in inglese. nel mondo, se
dal tuo ip partono cose "strane", ne possono capitare di tutti i colori:
- negli stati uniti sono capaci di fare una spettacolare irruzione a
casa tua;
- qui sono capaci di darti il 270bis
- in cina sono capaci di farti un processo farsa in cui ti danno l'ergastolo

> Educate them about Tor. In most instances, properly configured Tor
> servers will have no useful data for inquiring parties [...]

sì ma i log li hanno loro. anche se ecn non tiene log la macchina che di
sicuro sta in mezzo a lei e internet li avrà. così come quella che
sorveglia la mia connessione. quindi insomma, non vorrei che tirassimo
fuori la Soluzione(tm) senza pensare a quello che ci potrebbe essere
dietro. infatti non ho scritto che cagata tor, dico che bisognerebbe
capire come funziona, almeno in italia, in questi casi, parlarne con un
avvocato.
dire che tor non tiene i log è come dire che il mio cellulare non manda
l'id chiamante: chi vuole sapere sul serio chi si connette a me e cosa
esce dal mio ip ha modo di farlo.

byez