[Hackmeeting] ancora tor

Autore: Elettrico
Oggetto: [Hackmeeting] ancora tor
pinna wrote:

> tecnico. tuttavia TOR pare essere uno strumento utile (anzi
> fondamentale, se e' veramente affidabile come sembra) ad un
> bacino d'utenza ben piu' allargato rispetto "agli smanettoni".

il mio problema è il seguente, anzi non è un problema, ma una riflessione:

io installo a casa mia, in ufficio, all'università, dove posso insomma,
dei server tor.
ad un certo punto dall'ip di casa mia parte un qualcosa di illegale che
va verso un host uscendo dalla nuvola di tor. a quel punto la postale
viene da me e mi dice "ah marrano terrorista cybernetico!" e io "ma no,
io non so niente, è tor!" e loro "ma noi abbiamo i log quindi se non sai
dare spiegazioni l'ip è il tuo".
ora io vorrei capire cosa succede in questo caso per legge. perchè non
ah molto senso installarsi tor o qualsiasi cosa se vuol dire
semplicemente spostare il punto da colpire da un ip ad un'altro.
dobbiamo capire in questi casi se è valida la difesa "io non ne sapevo
niente" e se è valido dirlo dopo aver consapevolmente installato tor (e
loro lo sanno).

byez