[Hackmeeting] COMUNICATO STAMPA FREAKNET MEDIALAB sui fatti …

Author: caparossa
Subject: [Hackmeeting] COMUNICATO STAMPA FREAKNET MEDIALAB sui fatti di autistici/inventati
[17:07, mercoledì 22 giugno 2005] - marijuana@??? scrive:

> asbesto, la gente queste cose non le sa. a chi ci si rivolge? io
> rifletto e penso che dopo un tot anni che frequento + o - questi
> contesti sono riuscita si e no a sensibilizzare su questi argomenti
> dieci persone. solo dieci tra le quali 8 che continuano a fare
> spallucce perche' non hanno gli strumenti e non capiscono come fare

[etc etc etc]

mi spiace, ma non sono d'accordo.

quel tipo di persone (ne conosco pure io a pacchi) sono le stesse che
quando si comprano il [cellulare|dvd|auto|cazzodigomma] si mettono a
*studiarsi* il cazzo di manuale di 500 pagine scritto in coreano per
poter mandare l'MMS con la supercazzola in tecnicolor.

quindi il problema _non_ è tecnico e, tanto meno, di linguaggio tecnico
difficile o facile.

il problema è *politico*: non siamo ancora riusciti a fare passare
_polticamente_ il concetto che senza privacy (in senso ampio) non può
esserci democrazia.

capito questo semplice ma difficilissimo concetto, attivato l'interesse
delle persone, allora i problemi tecnici e linguistici si superano.
insieme.

--
"Beh, la Verità è come la marijuana, ragazzo mio. Una droga sul
mercato".