[Hackmeeting] COMUNICATO STAMPA FREAKNET MEDIALAB sui fatti …

Author: marijuana
Subject: [Hackmeeting] COMUNICATO STAMPA FREAKNET MEDIALAB sui fatti di autistici/inventati

"caparossa" <caparossa@???> ha scritto nel messaggio
news:d9dsqr$4oi$1@???...
| [17:07, mercoledì 22 giugno 2005] - marijuana@???

scrive:

io

questi

argomenti

fare

come fare
[...]
| mi spiace, ma non sono d'accordo.

| quel tipo di persone (ne conosco pure io a pacchi) sono le

stesse che
| quando si comprano il [cellulare|dvd|auto|cazzodigomma] si

mettono a
| *studiarsi* il cazzo di manuale di 500 pagine scritto in

coreano per
| poter mandare l'MMS con la supercazzola in tecnicolor.

sono d'accordo con te che non si riesce a far passare il
messaggio che la privacy e' importante perche' la gente se ne
fotte delle telecamere e di tutto e in generale ti rispondono che
tanto non hanno nulla da nascondere.
ma non parlavo di persone con l'MMS o il lettore DVD. ma di
compagni/e che usano gli elettrodomestici indispensabili facendo
solo il tasto ON/OFF.
per persone cosi' la tecnologia e' una cosa da usare per cio' che
serve. il minimo indispensabile. non per spippolarci sopra e
neppure per appassionarvici. e non perche' sono scemi ma perche'
non sanno tecnicamente di che parliamo. tu potresti giurare che
tutti sanno da dove viene una mail e quanti giri fa prima di
arrivare a loro? io sono sicura di no perche' e' un argomento
lungamente affrontato con tanti di loro. sei sicuro che tutti
quelli che hanno una casella di posta su inventati/autistici sono
tecnici provetti?
diverso sarebbe se si riuscisse come dici tu a far diventare
questa una battaglia politica largamente condivisa. ma li'
appunto io non riesco mai a spiegare perche' bisogna usare la
criptazione e chiudersi in cella per esigere il rispetto della
propria privacy.
e a parte questo snobbare o criminalizzare gli ignoranti perche'
il loro destino se lo vogliono cosi' non ci fa tanto gioco.
magari fare un vademecum sull'uso consapevole della posta?
tipo: quando mandi una mail sappi che etc etc...
con parole semplici.
di sicuro e' stato gia' fatto ma questo potrebbe essere un buon
momento e una buona occasione per rifarlo. senno' ho come
l'impressione che una cosa cosi' grave sia accaduta per niente.

mi scuso per la lunghezza.
ciao
marij