[Hackmeeting] Servizi da mettere sotto sicurezza

Autore: dw
Oggetto: [Hackmeeting] Servizi da mettere sotto sicurezza
Ciao,

sono giorni che seguo il dibattito sulla messa in sicurezza di A/I. Non
sempre e' facile seguire il discorso e non sempre e' piacevole... cmq
scrivo per cercare di avere piu' chiare le idee.

Quali sono i servizi che Autistici vuole offrire ai propri utenti?

Elencandoli potremmo per ognuno trovare la soluzione ideale. Infatti
diversi servizi hanno diverse possibili tecniche di sicurezza e
crittografia (per qualcosa basta la crittografia, per altro fs
distribuiti, p2p, case inviolabili etc).

Inoltre credo, come altri in ml, che in parte il problema si potrebbe
risolvere con una maggiore attenzione da parte degli utenti verso
strumenti che permettono di mantenere sicurezza e privacy a livelli
adeguati (ad esempio insegnare ad usare PGP).

Che ne pensate? La facciamo questa lista e proviamo a discuterne
ordinatamente punto per punto?

dw

PS: Ho iniziato un nuovo thread: ho sbagliato? Credo di no...