[Hackmeeting] HM06

Author: $witch
Subject: [Hackmeeting] HM06
necosi wrote:

>1) Premetto che io non ero presente quando è successo sto fatto.
>
>Detto cio', mi è sembrato che l'hackit quest'anno è stato un po piu'...
>come dire... dopo un anno ci rivediamo noi vecchi amici e bella li
>saluti a tutti.

rispondo di nuovo perche' adoro le provocazioni :

cosi' come lo descrivi e' insufficiente;
HM, nel mio immaginario, e' di piu' di questo.

se quest' anno non siamo stati capaci di renderlo migliore c'e' una sola
cosa da fare :

preparare meglio il prossimo.
cosi' non basta? ok, adeguiamoci.

ad es. : la lista (dopo discussioni accanite finche' vogliamo) propone
un tema o target (es. scuola o ufficio o tempo libero o quello che
risultera') ed i vari hackLab/gruppi-di-qualsivoglia-natura producono
uno sforzo collettivo-locale per presentare un lavoro sull' argomento.
SENZA togliere nemmeno uno degli altri eventuali speech "liberi".

diciamo "scuola" x la facilita' di esempi :
"come tenere in piedi un proxy esterno alla faccia del pirla di
insegnante di turno",
"i firewalls: ovvero come prendersi gioco della Vs. scuola/azienda",
"pornografia gratuita in classe: come farla franca",
"tutte le favole sui logs e sulla capacita' di reazione della Vs.
azienda/scuola",
"un vascello pirata linux nella calma-piatta scolastica, usare al meglio
la capacita' di creare caos",
"SSH e VPNs : trasmettere e ricevere con privacy alla faccia del
sistema ospitante"

insomma, tenere viva per prima la voglia di fare/insegnare dello
"zoccolo duro" di HM.

quei tizi che lo scorso anno volevano fare una RFC sul P2P ? dove si
sono smarriti ?

abbiamo centinaia e migliaia di possibilita', un terreno che piu'
fertile non si puo', tocca a noi, nessun altro si prendera' la briga di
farlo.

infine: possiamo anche contare sui 25 partecipanti del 2006 e facciamo
una bella cenetta tra di noi, come alternativa e' decisamente allettante.
x me' e' comunque stato un piacere salutare molti di voi di persona.

$witch