[Hackmeeting] log, foto, partecipazione, qualita'

Author: $witch
Subject: [Hackmeeting] log, foto, partecipazione, qualita'
ho letto di tutto e di piu', 133 msg.....

1) logs :

e' assolutamente giusto ed opportuno pubblicarli, l' auspicabile abuso
che ne verra' fatto sara' istruttivo, per tutti.

2) foto :

c'e' un contrasto tra il diritto di informazione/documentazione e quello
alla privacy;
all' HM prevale quello della privacy : niente foto, se no, x
definizione, sei un(a) rompicoglioni.

vuoi foto ? fotografa te stess*; gli altri, se la volessero, te la
chiederebbero.

3) partecipazione :

sicuramente scarna rispetto a GE o TO o BO; il pasticcio di date non ha
certo contribuito.
50 persone le ho salutate di persona x conoscenza diretta; direi che 200
sia piu' credibile come n. di partecipanti

pochi ma buoni, verrebbe da dire, certo che definire buoni alcuni dei
presenti e' improbabile, diciamo che c'era gente spassosa;
gli assenti, volontari o meno, non fanno testo [what is crooked cannot
be made stright and what is lacking cannot be numbered. Eccl 1,15]

4) qualita' :

"fratello FireGarden" non ha imparato a bucare siti, cosi' come tanti altri.
se volete piu' speech, piu' qualita' piu' PENETRAZIONE, dovete metterci
del vostro.
la comunita' dove era, quando un anno fa' proposi una "performance a
piu' mani" ?
solo un tale Odo si offri' volontario PER FARE qualcosa.
volete imparare i trucchi ? tutti?, presto, bene e gratis?
ok, rimboccarsi maniche, imparare, lavorare e poi trasmettere ad altri.
aspettare che la conoscenza "cada dall' alto" e' pretestuoso.
quindi, la qualita' e' quella che noi ci propiniamo, inutile nascondersi.

e poi di tecnologia ci si vive tutti i giorni, personalmente preferisco
dimenticarla, durante l' HM.
ma e' questione di gusti, tralasciamo.

la parte politica di HM invece mi sembra indistinguibile dallo 0.
se non siamo in grado di "tenerla in piedi" possiamo sempre fare inviti
all' esterno,
io non conosco politici affidabili, ma potrebbe essere che voi ne
conosciate.
insomma credo importante non lasciare che HM divenga "solo" una festa o
"solo" una serie di speech o "solo" discorsi sul SO da adottare in
sudamerica, ma mantenerlo un amalgama di questi ed altri ingredienti.

infine, mi pare che nei vari thread manchi un applauso ad una comunita'
sbrindellata e sfilacciata, dispersa e fuzzy-ficata che, comunque,
riesce a tramandare di anno in anno una impressione di continuativita'
importante, a mio parere.
cioe' , esiste un posto ed una data in cui posso ritrovarvi tutti...........

ciao

$witch