[Hackmeeting] AI base algo, perche' scartato ?

Author: strk
Subject: [Hackmeeting] AI base algo, perche' scartato ?
On Thu, Jun 09, 2005 at 06:54:05PM +0200, Andrea Censi wrote:

> Lo avevamo proposto noi, ma non possiamo più venire
> per una lunga serie di motivi che in realtà si riducono
> tutti alla constatazione che il tempo è la cosa più
> preziosa al mondo.

> Carino! Però magari servirebbe un ambiente più ricco in cui ci fossero
> più elementi di interazione fra gli agenti. Se ho ben capito in nibbles
> c'è solo competizione per le palline.

La "poverta'" e' uno stile dell'applicazione, che e' da considerarsi
in perpetuo sviluppo. Ho cercato di mantenere un basso profile
per non essere sommerso da bug.

Una delle idee che mi sono passate per la mente e' rendere possibile
giocare come col nibbles originale (quello in qbasic) attraverso un file
di configurazione, comunque in questo caso la semplicita' torna utile
se e' sull'AI che vogliamo lavorare.

Scopo del gioco: fare piu' punti possibili.
Chi muore smette di fare punti ;)

La mia AI e' stata un'esigenza (ero autistico pesante e nessuno voleva
giocare con me). Non ho studiato, ma "scoperto" un sistema in corso
d'opera.

Mi piacerebbe vedere altre implementazioni, ed eventualmente fare un
context. Nel workshop digitale io posso dare una mano nello sviluppo
di moduli e raccontare la mia implementazione, mentre mi piacerebbe
molto imparare da approcci diversi da quelli cui sono giunto.

--strk;