[Cm-roma] mah...sbalordito

Author: Marco Simone
Subject: [Cm-roma] mah...sbalordito
ALT ALT ALT...
Leggo le mail che si susseguono fino ad arrivare a numeri spropositati per
le forze della mia casella email e mi sorprendo sempre di più per le prese
di posizione che si moltiplicano su tutti i fronti...c'è chi critica, chi
critica il criticatore, chi criticato smentisce la critica, chi indeciso
dice "vabbé fammi criticare qualcosa anche a me!". Io
leggo...leggo...leggo...e quello che viene fuori è che tutti vogliono, e
scusatemi l'espressine forte, "tirare acqua al proprio mulino".
A me, non so a voi, arrivano informazioni continue su: spettacoli o concerti
che si fanno alla snia, presidi antifascisti, manifestazioni per questo e
quello...e sempre meno sento parlare di critical mass, di uanauick (che
ormai non si sa più neanche cos'è), di cicloaperitivi, di biciclette...e mi
domando...ma se io voglio partecipare a un presidio antifascista, se voglio
dare una mano per la sbandata alla snia, o andare a sentire un concerto al
forte prenestino, ma è necessario leggerlo in lista? No, no e no...
Io su questa lista voglio parlare di critical mass e di ciò che è ad esso
connesso...La snia, scusate, non lo è, non lo è il presidio antifascista, e
non lo sono un miliardo di altre cose di cui si parla qui! Sono un po'
stufo...Giordano, con tutto il bene che ti voglio, ma che significa che non
c'erano persone delle altre ciclofficine al presidio? Che centra dirlo in
lista? Sono stufo di ripetere le stesse cose, sono stufo vedere che in
Italia tutto diventa settario appena dopo la sua nascita, sono stufo di
vedere che alla cm ci sono sempre le stesse facce, stufo di parlare di snia
viscosa in lista, stufo di usare la cm per "sponsorizzare" (ormai il
polverone l'ho alzato) un certo tipo di politica...Scusate, ma il bello
della cm, quello che mi ha stregato l'ultimo venerdì di marzo di 2 anni fa
era che non ci fossero "colori" se non un fumogeno rosso in testa, a viale
trastevere, a segnalare l'arrivo di un gruppo di ciclisti che casualmente si
erano incontrati. Ultimamente ho sempre di più l'impressione di sfilare in
una MANIFESTAZIONE (tremo alla sola parola): la gente è sempre quella, il
percorso pure, e da un po'po non mancano le scene patetiche di aggressioni
brutali...E poi mi domando...ma che fine hanno fatto tutti quelli che un
tempo scrivevano in lista? Bho...
Dispiaciuto e amareggiato mi vivo l'ennesimo dejà-vou: io che scrivo un e
mail tentando di far sentire una flebile voce: la CM a me piace senza
bandiere, senza tendenze monolaterali, senza, grazie elvis per usare così
spesso questo termine sacrosanto, MASSONERIE..
A presto
sempre polemicamente vostro..
Marco Ciemmone

Ah Pizzardò per la torta...io mercoledì finisco gli esami poi il mio stomaco
è pronto!