[Hackmeeting] [OT] Riflessioni sullo spostamento della data

Author: Azim
Subject: [Hackmeeting] [OT] Riflessioni sullo spostamento della data
Robert J. Newmark wrote:

> E infatti mi pare il saggio pinna ha cercato di illuminarti su questo,
> spiegandoti che va cambiato il concetto stesso di societa', di patria, di
> capitale, di morale, per poter cambiare il sistema.

Bene.
Ora, al di là dei discorsi teorici, riesci a suggerirmi per sommi capi
come gestire un sistema/nazione di 50milioni di abitanti con un sistema
diverso e migliore di quello attuale?

Altrimenti parliamo solo di utopie.

> Referendum si, voto politico NO.

Appunto, il referendum è una forma di democrazia diretta, mentre in
genere le decisioni sono prese da un parlamento con una forma di
democrazia rappresentativa.

> nono.. lasciamoli li a fare il cazzo che vogliono. tanto non possiamo fare
> niente come dice Asbesto.. siamo fottutti e lo rimarremo in questo paese
> di inutili.

Non travisare le mie parole.
Non sto dicendo "ignoriamo quanto è successo perché è tutto inutile",
sto dicendo: non è questo l'argomento della discussione.

> in questa societa' SI, hai ragione, ma se cambiamo la societa'? lasciamo
> le guardie? e se la cambiamo... perche' non sceglierne una dove non
> servano le deleghe sulla giustizia?

Bene, mi ricollego all'inizio di questa email. Sai suggerirmi un sistema
che possa funzionare in questo modo?

> ma perche' e' cambiato qualcosa da allora?

Si'.
Se però tu preferisci fare la povera vittima della società, fa pure.

--
A-z