[Cm-roma] Ma come si fa?

Author: Marco Pierfranceschi
Subject: [Cm-roma] Ma come si fa?
On Fri, 6 May 2005 13:10:14 +0200 (CEST)
viviciclica <vivyciclica@???> wrote:
> andando un po' più sul tecnico: io sinceramente ho trovato molta più
> difficoltà con l'abbigliamento e il carico. (cut) e lo
> zaino sul portapacchi mi da sempre instabilità (perchè sono una pirata
> della strada ).

Da pirata a pirata (anch'io nutro una certa insofferenza per gli
obblighi del C.d.S. visto soprattutto che sono dettati per favorire
l'uso delle auto...) la mia esperienza è che il peso posteriore non dà
instabilità solo se è fissato il più possibile rigidamente al telaio.

Se hai un portapacchi che "balla" la bici non potrà che sculettare ad
ogni curva... per questo io insisto sempre per far comprare il modello
di alluminio a tre razze verticali, interamente saldato, e che gli
attacchi filettati dove va avvitato siano saldati al telaio.
Sta sui 20 euri.
No fascette, no portapacchi in ferro, no rivettati, no accroccati.
Poi mi dici se il carico ti sbilancia ancora...

Ciao

--
Marco Pierfranceschi