[Cm-roma] Ma come si fa?

Author: Angela Lucari
Subject: [Cm-roma] Ma come si fa?
Ciao Zelda, non demordere!!! Girare in bici in città è possibile sebbene viviamo in una metropoli di zoticoni e ignorantoni. La gente non comprende che l'uso della bicicletta è sia una scelta di benessere personale che "collettivo"! Io apsetto un bambino e quindi l'utilizzo che ne faccio è legato esclusivamente al fine settimana (il mio compagno non mi lascerebbe mai andare sola!!!) ma ti devo dire che studiati i percorsi e fatta l'abitudine (cioè l'occhio) muoversi in bici e possibile. Concordo con chi sostiene che la città in cui viviamo non è nè a misura di uomo-donna-bambino-cane-vecchietta-bici-motorino-automobile-saltimbanco...etc...
E' una triste realtà ma che si può cambiare anzi si deve cambiare.
Ti consoglio di "esercitarti" ed impratichirti nei giorni di minor intensità automobilistica. Andare in bici rende giovani al punto di dimenticare i propri anni e almeno per quanto mi riguarda la sensazione di libertà mi fa superare ogni ostacolo.
Ciao e a presto ! :O*