[Cm-milano] FORUM critical mass

Author: Yuri Crea
Subject: [Cm-milano] FORUM critical mass

Una proposta spero sensata,
da tempo sono iscritto a questa mailing list e mi arrivano le vostre decine
di email che poi si trasformano in discussioni. Ho però la sensazione che
questo tipo di conversazione informativa non vada da nessuna parte e rimanga
un pò fine a stessa, escludendo molte persone che potrebbero fruire di un
forum per informarsi e ascoltare la voce di tutti, per farsi poi delle
opinioni personali.
Un Forum è luogo di scambio vero, la gente si conosce e qui si organizza per
creare avvenimenti/movimenti o semplicemente per andare a bere un bicchiere
di vino insieme. Offre la possibilità di esprimersi, o di rimanere in ombra
ascoltando la voce di tutti. Io preferisco anche esprimere le mie idee e
confrontarmi e questo modo di comunicare è dispendioso e riempie la posta di
decine di email che non riuscirai mai a leggere in modo completo. Il Forum è
organizzato in argomenti, offrendo così la possibilità di andare a cercare
le informazioni più velocemente, ha un database e le persone che vi accedono
possono fare delle ricerche sulle discussioni per estrapolare le
informazioni che cercano in quel preciso momento, da la possbilità di
contattare gli iscritti anche in privato per comunicare cose che si pensa
non debbano interessare agli altri, la privacy quindi è tutelata, qualcuno
si deve prendere la briga di moderare e di far rispettare le regole che in
tutti i forum vanno rispettate, cioè la libertà di espressione con toni
umani e civili senza scendere in basso e rispettando le idee di tutti senza
offendere la persona, ribattendo anche con forza, ma sempre con i toni
civili che distinguono le persone dagli animali, senza nulla togliere alla
specie animale che spesso supera l'uomo di oggi in rispetto per la natura e
per lo spazio degli altri, ma ciò che ci distingue da loro, si dice ... sia
proprio l'intelletto che noi spesso e purtroppo sfruttiamo per fare del male
agli altri e per limitare la libertà altrui.
Il Forum del critical mass s'adda fare secondo il mio modesto parere.
Penso che in questa massa critica qualcuno sia anche in grado di gestirlo e
di realizzare questo progetto, quindi a Voi la palla, se ritenete valida
questa idea che penso altri abbiano già avuto e sostenuto, non lasciatela
nel cassetto.
Fate partecipare anche chi credete che forse non farebbe mai parte di questa
massa critica.

Ciao a Tutti
Yuri K.