[Hackmeeting] poll - LONG

Author: Jeky 99
Subject: [Hackmeeting] poll - LONG
Scusate se la faccio lunga ma non voglio lasciare nulla non risposto...

Jackpot Wrote:
> ma non si era detto che i proxy venivano tolti dai log?
> c'e' qualcosa che suca... e non sono io.

Humm, no, non si era detto in questo caso.. comunque nessun problema.
Il server è da me gestito dunque li ho cancellati.

Raistlin Wrote:
> Basta usare un salt...

Giusta osservazione! Oppure un numero casuale "appeso" all'ip; l'importante
è che sia lo stesso numero random per gli stessi ip. Se no semplicemente
partendo dal primo si sostituiscono con 1,2,3 ecc

Dantez Wrote:
> succede poi
> che si mette online una pagina con tanti begli indirizzi IP, a prescindere
> che non sì è fatto nulla di male mica è un netstrike, il punto è una
> questione di _PRINCIPIO_ pruomoviamo l'uso di remailer, sistemi di
> crittografia, anonimizer proxy ecc. e poi si vedono di queste cose.
> ma da dove cazzo esci?
> Sei sicuro di sapere cosa sia l'hackmeting?
> Lo hai letto il manifesto?

Sono d'accordo niente da ride...
Ma appunto perchè non si è fatto nulla di male non vedo il problema
nell'averli pubblicati. E' una questione di principio?
Ok, chiedo ammenda e li ho tolti (cancellati sovrascrivendoli 35 volte
con un software GNU GPL). Scusate ma non sono abituato troppo
a pensare solo per principio, ma piuttosto causa-effetto... siccome
gli ip non portavano comunque nessun effetto... non mi sono posto
il problema.

Anche perchè come dice dantez, allora dovremmo stare attenti a
molte più cose ! Ad usare anonymous remailer per esempio...
Avete notato che questa mail list (il cui server penso non logghi)
comunque non tocca le intestazioni dei messaggi e quindi si può
vedere tranquillamente l'IP di ognuno ?

Diciamo.. in questo contesto, non pensavo fosse un problema
lasciare il log ! Cioè.. se voglio un IP faccio prima a cercarlo dalla
ML che non in quella pagina di log dove non ho la minima idea di
chi sia chi ! non trovate ?

Tralascio poi il fatto che principio o no, di solito tra persone civili
non ci si offende senza nemmeno conoscersi... non si trata di
principio ma di rispetto.. comunque non ci faccio caso dato il
tono amichevole ed informale della lista...
Anche tra amici ci si "manda" ovviamente senza cattiveria (si spera)

Elettrico Wrote:
> devo dire che quest'anno siamo proprio messi bene, vorrei capire cosa si
> dovrebbe venire a fare all'hm, visto che parli di "fare qualcosa":
> veniamo a spiegarti perchè mettere degli ip online è stupido? veniamo a
> dire la nostra sulla "pirateria"?

Non serve grazie, come ho risposto anche a Dantez, le so queste cose,
semplicemente non mi pareva necessario applicarle in questo caso perchè
non sarebbe cambiato nulla.
A nessuno interessano quegli ip... anche perchè non sono attribuibili alle
persone che hanno espresso il voto! Comunque se è questione di principio
iniziamo tutti ad usare i remailer altrimenti ogni mail che inviamo c'è il
nostro
bell'ip !!! Io comunque faccio il mio chiedendo ammenda e togliendo i log.

Per il fate qualcosa mi riferivo che quest'anno oltre a venir giù prima mi
porterò
un bel po di attrezzatura per tirare le basi della LAN dell' HM.
Poi qui si può malignare finchè si vuole: non perchè mi ci voglia passare i
porno
o giocare in lan, ma per sperimentazione e per condivisione...
Qualche GB di ebook li condivido volentieri perchè come sono stati utili a
me
(e qui ci scapperà di certo la battuta) possono essere utili ad altri.

Marco Wrote:
>No, hai annunciato che avresti fatto una cosa che chiamo
> fesseria come eufemismo.
> Molti pensavano che te ne saresti reso conto e non
> l'avresti fatto.
> LO hai fatto, e la cosa si commenta da sola.

Se invece di recriminare dopo, avessi scritto una mail prima.. sarebbe stato
più utile!
L'unica mail sull'argomento diceva "fallo subito"...
Per il resto, leggi sopra!

Bene.. mi sembra di aver risposto a tutti!
Spero di non aver tirato su il flame di Maggio ma effettivamente
sta ML ultimamente era così smorta ghghhghghg.

Quando ho iniziato a rispondere devo dire che ho pensato di non scrivere
ancora in questa ML (qualcuno ne gioirebbe senzaltro), non so cosa farò.
Mi metterò di certo a ridere poi quando leggerò "siam sempre i soliti 4
rimbambiti e nessuno che fine han fatto le giuste ideologie" se aggredite
così tutti quelli che cercano di dare una mano attivamente invece di dare
utili consigli.
Ora bombardatemi di critiche, mi son messo la corazza e mi sono fatto
il siero anti vipera !

\Jeky_99