[Hackmeeting] logo 4 votez

Author: Elettrico
Subject: [Hackmeeting] logo 4 votez
monecfb wrote:

> Tu non fai dunque distinzione tra pirata ed hacker... non capisco...

è che tu dai una definizione di "pirata" che per me è alquanto
restrittiva. sarò un povero neoromantico ma per me il pirata è capitan
harlock, se poi qualcuno sta a copiare decide di cd della pausini, e
vabbè, sticazzi.

> Cioè non concordi con me che all'hm più che dire che windows si deve
> comprare pirata dovremmo dire scaricate e condividete linux?

il termine "pirata" nell'ambito della copiatura del software è stato
introdotto proprio dalla BSA, di cui tu hai modificato l'adesivo (e tra
l'altro chi di noi non l'ha attaccato in giro, non sapevo arrivasse da
napoli..) mi spieghi perchè anche noi dobbiamo accettare un simile uso
del termine?

> Puoi fregiarti del nome pirata se vuoi ... anche io lo faccio quando
> faccio il pirata su raidiolina, ...quando si tratta di informatica
> ..preferisco hacker.

beh mi spiace ma si tratta di modus vivendi per me, non di settori
stagni in cui in azienda mi chiamo sindacalista, al pc hacker, per
strada spericolato, in radio pirata.

> Poi per il discorso buoni vs cattivi mi sta anche bene siamo tutti
> pirati,.. ma secondo me è un discorso immediatamente successivo.

per quanto mi riguarda ho detto quello che avevo da dire. alla fine mi
sembra che una discussione fra me e te sia veramente triste. se avremo
voglia ce la faremo a cena o al bar, ma non posso che considerare il
silenzio di questa lista su questo argomento (e su altri che sono alle
basi dei manifesti che amiamo sventolare, siano essi degli hacker o
degli hackmeeting) un altro sintomo del nulla che mangia le cose, così
l'importante è stringerci senza più parlare. così, per citare "la storia
infinita".

byez