[Hackmeeting] logo 4 votez

Author: monecfb
Subject: [Hackmeeting] logo 4 votez
> il motivo per cui si ripropone ogni anno l'hm è, almeno da quando ci
> sono anche io, quello di incontrarsi in un posto libero e aprirsi una
> volta tanto all'esterno per i "non addetti ai lavori".
> e questo passa anche attraverso la spiegazione che i pirati o hackers o
> delinquenti informatici o qualsiasi altra stracazzo di definizione sia
> stata usata dai media non sono così come li raccontano ma sono lì, ci
> puoi parlare, discutere, ascoltarli.

Una cosa è che i media ti definiscono con un termine inappropriato
un'altra cosa e che tu ti definisci con un termine inappropriato.

Ci troviamo con il significato del termine pirata?
Se si ..lo sai che esistono veramente questa gente che contrabbanda
milioni e milioni di euro di musica/film/software?
Lo sai che è gente che a Napoli a Bari a Brindisi detengono questo
mercato allo stesso modo del contrabbando di sigarette/droga/ecc?
Lo sai che è gente che di informatica non ne capisce un cazzo?
Che riporta nelle loro liste di software i nomi che trovano scritti
senza capire minimamente a cosa servono?

Ora vi sembrerà che sto prendendo le distanze da questa gente.
Assolutamente no! Per una serie di aspetti politici e sociali che non
sto qui ad esprimere (xchè a me scrivere in lista mi annoia molto)..
Vi parla uno che nel 1997 aveva modificato il logo di "I love software
originale" mettendo una benda al cuore e scrivendo "I love software
pirata" e aveva scritto un softwarino per facilitare la ricerca dei
programmi nei loro depositi di cartoni di scarpe..
Poi ho conosciuto più da vicino queste realtà ..ed oggi scriverei I love
Sw Open Source..
Tu non fai dunque distinzione tra pirata ed hacker... non capisco...

Cioè non concordi con me che all'hm più che dire che windows si deve
comprare pirata dovremmo dire scaricate e condividete linux?
Che invece di dire che il cd di Laura pausini ve lo dovete comprare
pirata dobbiamo dire prediligete gilberto gill e la musica rilasciata
con licenza creative commons?

Il teschio è un simbolo..puoi vederlo puoi non vederlo..
Puoi fregiarti del nome pirata se vuoi ... anche io lo faccio quando
faccio il pirata su raidiolina, ...quando si tratta di informatica
..preferisco hacker.

Poi per il discorso buoni vs cattivi mi sta anche bene siamo tutti
pirati,.. ma secondo me è un discorso immediatamente successivo.
Se il nostro interesse è veramente quello di comunicare dobbiamo porci
anche il problema di cosa dire cosa mostrare, in che modo.
Secondo la mia personalissima opinione impattare con "siamo tutti
pirati" allontana molto lo spettatore dal messaggio. Si farà cioè molto
più fatica a spiegare dopo chi siamo cosa facciamo e perchè siamo anche
noi pirati.

Mone'!
--