[Hackmeeting] nuovo

Author: Jeky 99
Subject: [Hackmeeting] nuovo
V0D non te la prendere...
con un modo forse non tanto simpatico ti han risposto a diverse domande
comunque... si capise innanzitutto che non è un'incontro formale! :P

Per dare qualche delucidazione in più rispondo puntualmente alle tue
domande

> From: "V0D"
> 1) Dove si fa questo Hackmeeting? Un padiglione, un capannone, un
> albergo, una sala conferenze...?

L' hack meeting è sempre stato organizzato in centri sociali o laboratori
sociali, a cura degli hacklab che di anno in anno danno disponibilità ad
ospitare l'evento.
Quest'anno la disponibilità è stata offerta dai compagni de Terra Terra
di Napoli.

> 2) Si paga per l'ingresso? Se si, quanto?

Hackmeeting è l'unico evento di questo tipo completamente autofinanziato
quindi non ci sono biglietti o obblighi.. diciamo che però come dappertutto
i soldi servono, dunque se all'ingresso puoi lasciare un'offerta e/o
comprare
la maglietta dell'evento, dai il tuo contributo!
I soldi non se li intascano gli organizzatori ! Quello che non viene speso
(se
esiste) viene conservato come fondocassa per l'anno successivo.

> 3) Bisogna essere maggiorenni per entrare? Ci vogliono documenti tipo
> carta d'identita' o altro?

Nessuno ti chiederà se sei maggiorenne o documenti !
Se leggi un po di mail vecchio noti che ci si fanno addirittura problemi
perchè la stampa non entri e faccia foto senza che le persone lo sappiano.

> 4) Com'e' strutturato l'evento? E' in stile "tutti in giacca e cravatta"
> o uno fa quello che gli pare (entro i limiti, e' ovvio)?

Come si capisce dalle mail il limiti di cui parli sono molto hem.. come si
dice... ELASTICI ghhghghghg

> 5) Servono iscrizioni o notifiche di adesioni preventive?

Non mi pare... diciamo che se vuoi fare qualche intervento come
"conferenza", allora lo devi proporre in lista e/o sul wiki.

> Vi ringrazio per le risposte... se ne avro' :-P

Hehehe non hai sbagliato a mettere le mani avanti.
Ma se non sei proprio nuovissimo di questo mondo, ti sarai già
accorto che le persone che con tanta fatica si sono documentate ed
hanno raggiungo un buon livello di conoscenza, spesso non sono molto
propense a dare informazioni direttamente ma preferiscono
rilanciare a qualche manuale o sito... Non è del tuto sbagliato...
ma se nessuno da una mano almeno all'inizio è facile che le persone
si spaventino e si allontanino... e non mi sembra bello (a me :P)

SUVVIA !!!
Ci vediamo a giugno all'hackmeeting !
vedrai che con una birra davanti viene tutto più facile :P

\Jeky_99

P.S.
Qualcuno ha le piantine delle stanze del Terra Terra che inizio a pensare
alla Lan visto che sembra non lo stia facendo ancora nessuno ?
Non mi servono le piante in scala in CAD ma dove sono e quanta gente
ci sta dentro... NO, non posso farmela io.. sto a Venezia :P