[Cm-roma] Euro3,4 e dati ufficiali

Author: Spicca
Subject: [Cm-roma] Euro3,4 e dati ufficiali

--- Valerio <val.marle@???> wrote:
> Ciao a tutti!
> Sto cercando dei dati, quanto più possibile
> attendibili, su:
>
> 1) l'uscita delle nuove normative anti-inquinamento
> ed il contestuale
> aumento delle vendite di auto

sicuramente per un settore in crisi , la norma EURO 4
puo essere una bella boccata di ossigeno , anke perchè
vedendo le pubblicita alla tv la maggior parte è di
automobili!

> 2) le differenze, in termini di tecnologie, tra le
> auto euro3 e quelle
> euro4.
>
> Il primo punto si spiega da solo.
> Il secondo...io vorrei sapere dove sta la differenza
> tra un'auto euro 3
> ed una euro 4. Cos'è che la fa inquinare meno? La
> marmitta di nuova
> concezione? Il miglioramento della combustione?
> Cosa?

sicuramente EURO 4 inquina di -( cmq inquina) di un
EURO 3 ma
quando si hanno milioni di veicoli circolanti si vede
veramente l'effetto? secondo me no , anche perche i
motori EURO 4 sono da 3 anni sul mercato , allora se
sono cosi' innovativi perchè non si è iniziato subito
a produrli!

> Questo perché l'altro giorno, mentre seguivo un
> corso di certificazione
> ambientale, il prof, ad un mio intervento, ha
> risposto che nessuno si
> cambia la macchina perché cambia la normativa. Io
> infatti sostenevo che,
> nel computo di quanto inquina una macchina euro4,
> dovremmo considerare
> anche quanto inquina smaltire la vecchia auto,
> quella che buttiamo per
> far posto a questa nuova. Lui mi ha risposto che
> nessuno si cambia la
> macchina perché cambia la normativa;

sbagliato se uno usa la macchina per lavorare ed
iniziano le targhe alterne ad oltranza , certo ke sei
kostretto a cambiartela la macchina

spicca

i motivi,