[Hackmeeting] Information wants to be free

Autor: uomonero
Asunto: [Hackmeeting] Information wants to be free
Carlo Gubitosa wrote:
> Non mi sembra, visto le cose che affermi. Nel mio libro non ci sono tesi
> sugli infiltrati al G8, sono solamente riportate delle affermazioni di

[cut]
> Quindi prima di mettere il bollino "nemico" su qualcuno, ti prego di
> pensarci bene e di valutare bene le cose che affermi.

la risposta di elettrico è stata più che pertinente rispetto all'uso che
si fanno delle testimonianze

> ERESIA !!!! HANNO PARLATO BENE DEL NEMICO !!!!
>
> Per favore, leggiti l'arte della guerra di Sun Tzu, e scopri che a volte
> puo' essere necessario far nascere delle divisioni tra le fila del
> "nemico", facendo leva sul dissenso interno, anche se a me non piace mai
> parlare in termini guerrafondai, ma devo adeguarmi al tuo modo di vedere
> le cose e al tragico spartiacque tra amici e nemici.

ahahhahaha dai ma ti rendi conto che cazzo tiri fuori per giustificare
una frase dove si rivendica prerstigio e onore delle ffoo
e rido ancora (dopo capisci perché rido)
bella lì!
cmq
-nemico e avversario non sono sinonimi.
capisco che ciò ti butti nello sconforto ma devo insistere. credo che a
casa tu abbia i dizionari, ma ci sono anche on line agggratis.
-(le risate) tu in effetti hai parlato adesso come un mio nemico,
(magari così capisci la differenza).
l'ultima udienza al processo dei 25 il CARABINIERE MIRANTE (dai che lo
so che sai chi è!) ha citato anche lui sun tzu per sbeffeggiare un
avvocato degli attivisti.
adesso la tua spocchia fa si lo citi tu per sbeffeggiare me. almeno mi
hai fatto sorridere in questi giorni di merda dove i miei nemici hanno
sequestrato i pc ai consulenti del glf. appena li si incontra gli
chiederò per il loro onore di restituirli al glf....
sic!

> Se per te la realta' e' tutta in bianco e nero, io non concordo con
> questa visione delle cose, e DI FATTO, se oggi esiste un processo diaz
> e' perche' la menzogna delle molotov e' stata smontata da un poliziotto.
> Questa non e' un'opinione su cui si puo' discutere, e' un FATTO. I
> funzionari non sono accusati di concorso in tentato omicidio e di
> concorso in violenze come meriterebbero, ma sono accusati di abuso
> d'ufficio, falso e calunnia perche' qualcuno con piu' palle di loro ha
> svelato la puttanata delle molotov.

lo sai vero che il processo diaz non è su quello, o meglio non è solo su
quello?
volevi fare un po' di sensazionalismo?
alla prossima ci citi anche il processo di bolzaneto e "io l'infame di
bolzaneto"? poi ci citi il processo perugini per difendere il tuo
diritto a fotografare in luoghi pubblici?
per farci vedere che ne sai di più?

> E last, but not least: quell'appello NON L'HO SCRITTO IO.

ma lo firmi essendo parte di un comitato e il tuo nome appare anche on line.

> te? IO dopo il G8 ho pubblicato su pck TUTTE LE TESTIMONIANZE che mi
> sono arrivate, SENZA CENSURARE NIENTE, magari qualcuna di queste
> testimonianze puo' non piacerti, ma non prendertela con me, prenditela
> con chi le ha scritte. Oppure dovevo fare la censura politica e priori
> cosi' come e' stata fatta da altri con le fotografie, cancellando quelle
> scomode per il movimento e pubblicando solo quelle scomode per la
> polizia? Questa e' liberta' di espressione? Questo e' lo spirito hacker
> di conoscenza e di rifiuto delle verita' preconfezionate?

io non ho difficoltà ad ammettere gli errori.
bene, pardon sull'attribuzione.
ma sull'uso che si fa del materiale concordo con elettrico
sul resto ti commenti da solo, e mi pare dalle altre risposte che sia
sfuggito proprio.
si io cancello ed elimino, anzi tendenzialmente nn faccio foto che
ledono il movimento, che tu definisci scomode...
il tuo cazzo di modo di ragionare e la disattenzione di molt*
mediattivist*, e anche mia (in quanto parte della storia collettiva di
indymedia) hanno fatto si che la mania di verità adesso sia prova di
accusa contro 25 persone.
pensa a questo, e nn sentirti giudicato da un tribunale che nn c'è.
basterebbe un po' di senso di vergogna e umiltà. come quella che molti
hanno provato quando hanno visto i propri materiali in mano agli sbirri,
che sono i rappresentanti armati del mio nemico detto antiquatamente il
capitale.

> Sta a' vedere che adesso sono diventato il nemico solo perche' ho
> inoltrato testimonianze sgradite scritte da altri...

hai la fissa sul nemico!!

> E ci mancherebbe, dal momento che non ci siamo mai visti in faccia. Io
> ti considero un conoscente poco informato.

si si ci siam visti.

> Io non ti considero un avversario perche' non mi piace l'idea dei
> nemici. Per me un fascista non e' un nemico ma una persona malata di
> mente che deve essere recuperata alla vita.

amen. infatti nn potremo andare d'accordo. su questo sarà colpa delle
mie nonne e dei miei nonni, ma li ringrazio per quello che mi hanno
insegnato su come si tratta tale "materia".

> Io mi trovo a disagio chi fa divisioni classiste in base al mestiere che
> uno fa, senza guardare le persone negli occhi.

le divisioni di classe non si fanno in base al mestiere.
ti servono consigli per le letture?

[cut]

[noioso pacifismo conforme]

--