[Hackmeeting] Information wants to be free

Autor: Carlo Gubitosa
Asunto: [Hackmeeting] Information wants to be free
Il giorno 18.04 17/03/2005, uomonero ha scritto:
>[cut]
>conosco bene il tuo libro.

Non mi sembra, visto le cose che affermi. Nel mio libro non ci sono tesi
sugli infiltrati al G8, sono solamente riportate delle affermazioni di
altre persone, e moltissime pagine sono dedicate ai testi di persone che
rivendicano le azioni dirette dei BB come pratica di resistenza attiva al
sistema.

Poi per dovere di cronaca ho dovuto anche dire che c'era gente mascherata
nella caserma dei carabinieri e che il comandante dei Carabinieri ha
giustificato la presenza di quelle persone con delle affermazioni che non
stanno ne' in cielo ne' in terra.

Quindi prima di mettere il bollino "nemico" su qualcuno, ti prego di
pensarci bene e di valutare bene le cose che affermi.

>conosco bene le tue posizioni

Che sono completamente diverse da quelle che credi tu. Sei stato a Genova
quando abbiamo fatto il convegno giuridico sul reato di devastazione e
saccheggio, per dimostrare l'assurdita' delle accuse rivolte ai
manifestanti? Sei proprio sicuro sicuro di aver capito bene le posizioni di
chi hai bollato come nemico?

>GENOVA, APPELLO PER LA DEMOCRAZIA E I DIRITTI
>[cut]
>Vista la gravità dei reati contestati ad altissimi funzionari della
>polizia di Stato, anche a tutela del _prestigio_ e della _credibilità_
>delle forze dell'ordine, chiediamo al parlamento di istituire al più
>presto una commissione parlamentare d'inchiesta,
>[cut]

ERESIA !!!! HANNO PARLATO BENE DEL NEMICO !!!!

Per favore, leggiti l'arte della guerra di Sun Tzu, e scopri che a volte
puo' essere necessario far nascere delle divisioni tra le fila del
"nemico", facendo leva sul dissenso interno, anche se a me non piace mai
parlare in termini guerrafondai, ma devo adeguarmi al tuo modo di vedere le
cose e al tragico spartiacque tra amici e nemici.

Se per te la realta' e' tutta in bianco e nero, io non concordo con questa
visione delle cose, e DI FATTO, se oggi esiste un processo diaz e' perche'
la menzogna delle molotov e' stata smontata da un poliziotto. Questa non e'
un'opinione su cui si puo' discutere, e' un FATTO. I funzionari non sono
accusati di concorso in tentato omicidio e di concorso in violenze come
meriterebbero, ma sono accusati di abuso d'ufficio, falso e calunnia
perche' qualcuno con piu' palle di loro ha svelato la puttanata delle molotov.

E last, but not least: quell'appello NON L'HO SCRITTO IO.

>e adesso due cose tue:

Oooohhhh, scatta il tribunale del popolo... at-tenti!

>     * To: pck-pcknews@???
>     * Subject: [TESTIMONIANZE] - Lacrimogeni su corteo pacifico
>     * From: Carlo Gubitosa <c.gubitosa@???>
>     * Date: Wed, 25 Jul 2001 04:17:38 +0200

Ma lo accendi il cervello quando leggi? lo vedi che non ho scritto io
queste cose ma sono testimonianze mandate da altri al sito di peacelink? o
la liberta' di espressione, il newswire, l'open publishing e tutte le altre
cazzate vanno bene solo quando si dicono cose che fanno comodo a te? IO
dopo il G8 ho pubblicato su pck TUTTE LE TESTIMONIANZE che mi sono
arrivate, SENZA CENSURARE NIENTE, magari qualcuna di queste testimonianze
puo' non piacerti, ma non prendertela con me, prenditela con chi le ha
scritte. Oppure dovevo fare la censura politica e priori cosi' come e'
stata fatta da altri con le fotografie, cancellando quelle scomode per il
movimento e pubblicando solo quelle scomode per la polizia? Questa e'
liberta' di espressione? Questo e' lo spirito hacker di conoscenza e di
rifiuto delle verita' preconfezionate?

>-->forse ti sei perso quanti ""neri"" sn stati arrestati e malmenati

Forse ti sei perso che quella roba non l'ho scritta io.

>     * Subject: [TESTIMONIANZA] - Non credete ai mass-media
>     * From: Carlo Gubitosa <c.gubitosa@???>
>     * Date: Tue, 24 Jul 2001 16:45:18 +0200

Aridaje... anche questa e' una testimonianza scritta da altri, meno male
che l'ho scritto in maiuscolo...

Te lo riscrivo?

TES-TI-MO-NIAN-ZA

>-->diciamo inesattezze? per nn dire che hai scritto cose sbagliate e false?

METTERE IL CERVELLO SULLA POSIZIONE ON - SCOPRIRE VERO AUTORE DEL TESTO.

Sta a' vedere che adesso sono diventato il nemico solo perche' ho inoltrato
testimonianze sgradite scritte da altri...

>nn ti reputo un nemico, ma neppure un amico.

E ci mancherebbe, dal momento che non ci siamo mai visti in faccia. Io ti
considero un conoscente poco informato.

>sei un avversario politico intelligente, preparato.

Io non ti considero un avversario perche' non mi piace l'idea dei nemici.
Per me un fascista non e' un nemico ma una persona malata di mente che deve
essere recuperata alla vita.

>però sei anche un giustizialista.

uuuuuUUUUUUUU e' arrivata la sentenza del tribunale del popolo.

Ma tu come fai a sapere io che cosa sono leggendo un comunicato che non ho
scritto e due testimonianze che non sono mie? Sei mandrake? il figlio di
tony binarelli?

>io mi trovo a grosso disagio con chi risolve la questione della giustizia
>con la legge.

Io mi trovo a grosso disagio con chi cerca nemici a tutti i costi per
sentirsi vivo, rivoluzionario e cazzuto. Te lo ripeto. Io non ti considero
mio avversario, ma solo una persona con la testa inquinata da qualche
pregiudizio.

>mi trovo a grosso disagio con chi reputa ""civile"" solo la cosiddetta
>società civile.

Io reputo civile chi sa ascoltare gli altri senza pregiudizi, anche se fa
parte di movimenti radicali.

>mi trovo a grosso disagio con chi si affida a queste istituzioni e a tutti
>i suoi rappresentati, giornalisti compresi.

Io mi trovo a disagio chi fa divisioni classiste in base al mestiere che
uno fa, senza guardare le persone negli occhi.

>scusa per la crudezza e il tono

Ok, va bene, ci siamo capiti. Io per te sono un nemico, tu per me sei uno
che giudica le persone in base a cose che non hanno scritto emettendo
facili sentenze con un paio di googlate. Buon per te, almeno hai le idee
chiare, sai chi sono i buoni e i cattivi e il dubbio non porta complessita'
nei tuoi ragionamenti sempre perfetti e lineari. Io purtroppo credo che la
realta' sia piu' complessa di una lotta tra buoni e cattivi. Tu continua a
giocare agli indiani contro i cow-boys, peccato che dalle generazioni prima
della nostra sono venuti fuori gli ex-capi della rivoluzione che ora sono
nelle fila del potere... gente come Liguori, Ferrara, Lerner e altri
ex-rivoluzionari, erano dei grandi amici della rivoluzione, solo perche' a
differenza di quanto faccio io si rifiutavano di accendere la testa e
seguivano a ruota il pensiero dominante. Vedrai che anche dalle aree piu'
radicali del movimento e da quelli che tu consideri "amici" nasceranno i
leader politici pronti a guidare le marce di guerra del futuro. Io mi tengo
la tua inimicizia e il tuo astio, cosa bruttissima da provare verso chi non
si e' mai incontrato, ma mi tengo anche la coerenza con le mie idee e la
convinzione nelle cose in cui credo, e mi dispiace per te ma non credo
nelle visioni del mondo a compartimenti stagni, buono-cattivo, amico-nemico.

La logica del nemico la lascio a te, ai guerrafondai, ai militari e a tutti
quelli che vivono di battaglie, odii, scontri e contrapposizioni. Io ho
troppo poco tempo da vivere per pensare a queste cazzate, e preferisco
godermi la vita e la bellezza che si nasconde anche nel deserto e nell'uomo
piu' becero e ignorante.

Buona guerra a tutti, io saro' disertore anche nelle guerre di popolo e
nelle guerre contro i giornalisti.