[Cm-milano] Re: Da Repubblica.it: scandaloso!

Author: pesce
Subject: [Cm-milano] Re: Da Repubblica.it: scandaloso!
Il giorno 14-03-2005 17:44, Albanesi, Marco, MAlbanesi@??? ha
scritto:

> Leggete sotto...altro che smog, è la polenta il vero problema!!!!
> (chi l'avrà pagato per dire sta cazzata? Spero l'abbiano pagato, perchè non

magari sto signore veronese c'ha pure ragione, ma chissene. tanto a me le
auto stanno sul popò ugualmente per 100 altri motivi
1) bloccano la circolazione dei velocipedi
2) sono brutte
2) in città sono lente
3) sono ingombranti
4) sono rumorose
5) consumano territorio, tolgono spazio a cose più belle e utili
6) banalizzano i luoghi rendendoli tutti uguali tra loro
7) svuotano i centri minori e creano le città dormitorio, all'insegna del
"tanto posso andare in centro in macchina quando voglio" (che non è vero)
8) stirano la gente e fanno i ciocchi
9) ecc ecc
10) rendono più insicure le strade, la gente ha paura di andare in giro e i
bambini crescono in appartamento, decisamente più ricoglioniti
10 bis) occupano i cortili
11) isolano i cittadini in cubicoli sigillati invece di unirli in spazi
aperti
12) si succhiano il 17% del reddito dell'italino medio
13) ecc ecc

I danni della motorizzazione di massa sono enormi. Ridurre tutto a una
questioncina delle troppe polveri che vengono fuori quando piove poco
d'inverno mi sembra un insulto. la fortuna di cm è proprio quella di essersi
smarcata dal solito discorso dello smog. rammento quanto disse qualcuno su
questa lista, osssia che la vera rovina sarebbe se per caso qualcuno
inventasse la autovettura che manda fuori aria fresca e profumo di violetta.
a quel punto tutto il discorso anti-auto, per lo più incentrato sul discorso
anti-smog, cadrà e nessuno avrà più argomenti per fermarle queste cavolo di
auto.