[Hackmeeting] lavori in corso, quello che ci sarebbe da fare

Author: benry
New-Topics: amianto WAS:Re: [Hackmeeting] lavori in corso, quello che ci sarebbe da fare
Subject: [Hackmeeting] lavori in corso, quello che ci sarebbe da fare
On Wednesday 02 March 2005 11:59, Elettrico wrote:

> secondo me se respiriamo 3 giorni polvere di amianto non muoriamo. tra
> l'altro molti stanno in cs pieni di amianto da anni e vivono. io ci ho
> passato 5 anni persino :P

Be, non mi sembra razionalmente una buona "scusa", se in molti cs c'è amianto
gli occupanti farebbero bene a toglierlo e con le dovute precauzione per la
loro salute e quella degli ospiti...

Portare ad esempio la propria esposizione non è altrettanto un buon' esempio
stando ai decennali tempi che trascorrono tra l'inalazione delle fibre ed il
manifestarsi di patologie ad esso legate, nonchè il fatto che dipende molto
dalla situazione in cui si trova l'amianto ed alla sua tendenza allo
sgretolarsi/sfilacciarsi/polverizzarsi...

Prima o poi quell'amianto bisognerà rimuoverlo, tanto vale farlo ora in
occasione dell'HM, ci saranno da raccogliere questi tot. euri in più per
delle mattonelle nuove, ma che raccolgo volentieri, magari non tanto per la
mia salute (per 3 giorni posso anche andare in bagno in apnea se proprio
voglio), ma per chi in quel posto ci deve "vivere/lavorare".

Per prendere una decisione, stiamo a dati certi:
http://www.arpnet.it/aea/asbpat.htm
http://en.wikipedia.org/wiki/Asbestos
http://en.wikipedia.org/wiki/Asbestos#Asbestosis_and_cancer

(che sono certi non per la particolare attendibilità delle fonti, ma perchè
riscontrabili su qualunque libro di medicina od altra fonte, dato che sulla
pericolosità dell'amianto, se inalato, il mondo scientifico è + o - concorde)

benry