[Hackmeeting] giornalisti ufficialmente all'hackit?

Author: dantez
Subject: [Hackmeeting] giornalisti ufficialmente all'hackit?
Prima di tutto mi scuso di iniziare un nuovo tread, ma non potevo collegarmi
agli altri perchè si sarebbero ulteriormente allungati e non mi piaceva :P
per quello che riguarda i giornalisti appurato che non è logisticamente
possibile tenerli fuori, perchè non si possono individuare facilmente, perchè
non è giusto, perchè non è bello, perchè vogliamo visibilità, perchè vogliamo
promulgare il verbo e quant'altro :)
ritengo che il gruppo di 'contatto' sia la soluzione migliore, l'anno scorso
ad esempio, a Genova, quando ne arrivava uno che comunque prima avvisava, lo
si accompagnava per tutto il suo 'sopralluogo' in spazi preventivamente
decisi, io stesso ne accompagnai un paio e comunque, sarà che erano quelli
'buoni', li facevo aspettare fuori in corridoio mentre entravo
preventivamente nelle stanze avvisando che sarebbe arrivato un giornalista e
se a qualcuno non faceva piacere la visita tornavo indietro e dicendogli che
non si poteva entrare lo stesso dicasi per le fotografie, quindi io credo che
la 'soluzione' sia di creare questo gruppo di persone che si prendono in
carico di accompagnare codesti individui, d'altro canto un gornalista non
entra in un posto occupato per poi qulificarsi una volta all'interno
scattando foto a destra <morte> e a manca, se entra come una persona
qualsiasi cercherà di tenere un profilo basso facendo domande mirate a
soggetti all'apparenza disponibili questo lo farebbe e lo fanno probabilmente
anche gli sbirri , a me questa diatriba stampa si stampa no pare inutile
tanto lo sappiamo che gli articoli usciranno comunque, che ci scriveranno
quello che vogliono, la questione quindi, IMHO, è giornalisti ufficialmente
all'hackit si o no, e come ce li gestiamo?

ciacciao dantez

--
underscore.hacklab.it

fingerprint
8FBC D2DA 1870 3AA6 7416 785F 434A 37C1 5342 3D85