[Hackmeeting] Re: cartellino PRESS

Author: benry
Subject: [Hackmeeting] Re: cartellino PRESS
On Monday 28 February 2005 16:56, Elettrico wrote:
> pinna disse:
>
> l'anno scorso non c'era nessun cartellino e gravi problemi non ve ne sono
> stati se non ricordo male

Be, una o due persone che hanno fatto foto con fare un po' furtivo e se ne
sono andate un po' più velocemente del normale le ho viste... una l'ho anche
inseguita per un po' prima di perderla di vista... Non mi ricordo chi c'era
con me, forse Pinna può confermare...

In ogni caso mi ricordo bene che c'è stato anche un giornalista che molto
cortesemente si è presentato ed ha urlato per la stanza che si stava
apprestando a fare una foto ed ha aspettato che tutti quelli che non volevano
essere ripresi si coprissero o si spostassero.

Concordo che alcuni giornalisti sono degli immensi pezzi di merda, ignoranti e
sbruffoni, però non condivido la condanna generalizzata di tutta la
categoria...
L'importante è gestire la situazione in modo da evitare intrufolamenti e
violazioni della privacy, ma cmq mantenersi aperti ai media "ufficiali"
permettendogli di dare notizie il più possibili realistiche...

Se vogliono inventare stronzate lo fanno anche senza entrare e se vietiamo
l'accesso ai giornalisti, chi vuole entra cmq ed inoltre possono usare questo
appiglio per spalarci altra merda...

Secondo me, il cartellino è la giusta soluzione e via di mezzo che dovrebbe
portare sicuramente al male minore e forse anche al beneficio mediatico
migliore ;P

benry