cartellino PRESS (Was: [Hackmeeting] UNresocontodelPreHackme…

Author: pinna
Subject: cartellino PRESS (Was: [Hackmeeting] UNresocontodelPreHackmeeting 2005)
odo wrote:

> il problema non e' risolto, siamo punto e a capo. Come dice Elettrico,
> che ha vissuto parecchi hm con l'annessa presenza della stampa,
> risulta impossibile discriminare a priori: sia l'accesso sia la
> successiva pubblicazione. Le rettifiche a mezzo stampa sono una pura
> illusione.
>
> Non ho capito come fare a realizzare cio' che affermi: "si tengono lontani i media".
> Per favore, descrivi meglio come fai ad indentificare un giornalista. E le
> altre categorie che si presentano, con e senza fotocamera.

il fatto che puoi non identificarli *tutti* non c'entra

e' indubbio che se dichiari l'hackmeeting off-limit per i giornalisti
quelli che entreranno di nascosto saranno molti, molti di meno.

ma il punto non e' se li identifichi tutti o no. il punto e' che se
hai chiarito che non dovevano entrare e loro entrano lo stesso, allora
le cose si mettono diversamente.

se decidiamo assieme che non entrano giornalisti e si gestisce assieme
la cosa, significa che ognuno di noi si sente responsabilizzato
quando uno sconosciuto passa, fissa i monitor e prende appunti
e/o chiede a tutti macosastaifacendodadovevienichelavorofai
e/o fa le foto di nascosto
insomma possono essercene tante altre di occasioni, in cui ognuno di
noi si alza e gli va a chiedere "ciao cosa stai facendo?"

ciao
pinna che deve ancora leggere un botto di mail