[Hackmeeting] UN resoconto del PreHackmeeting 2005

Author: garogno
Subject: [Hackmeeting] UN resoconto del PreHackmeeting 2005
Prima di tutto scusate l'assenza, ma cose che non dipendevano da me mi
hanno trattenuto a napoli :/

Il giorno 26/feb/05, alle 20:53, Arclele ha scritto:

> Lo spazio cucina e dormitorio sono previsti ma da preparare
> perche' attualmente non esistono, ci sono vari bagni (a nessuno
> e' venuto in mente di chiedere se ci sono le docce, ma si sa,
> si sa :) )

le docce ci sono e per giugno saranno funzionanti e linde :P

> - caratterizzazione del hm2005
> si e' parlato di _contestualizzazione_ di privacy e possibilita' di
> controllo con enfasi sui riscontri pratici, forte implicazione nella
> vita reale, al fine di denormalizzare la normalita' del controllo
> giornaliero cui siamo sottoposti (se ho capito bene), comunque per
> enfatizzare tanto l'aspetto socio/politico quanto quello tecnologico.

teniamo anche conto di questo:
il CSOA Terra Terra sta a soccavo, quartiere periferico di napoli,
anche la scelata del posto e' una _contestualizzazione_
dell'hackmeeting, il quartiere dove si trova il terra terra non e' un
quartiere da dove si vede la napoli da cartolina, quella del vesuvio,
della pizza e del mandolino, e' uno dei tanti e grandi quartieri
periferici di napoli, certo, non e' Scampia, ma e' bello capire e far
capire che anche nella napoli di periferia esistono realta' e si lavora
sul territorio, l'hackmeeting in quel posto significa molto sia per i
compagni che lo _gestiscono_ sia per noi che possiamo dare un segnale
forte con un evento _grande_ in un luogo dove le istituzioni sono
totalmente assenti!!!

> - finanziamenti attivita' pre hm
> se c'e' quallcun@ che vuole dare una mano ai napoletani per le spese
> di preparazione sono benvenuti, dal momento che le iniziative di
> solito non alzano molti dindi, si accettano suggerimenti...

naturalmente qui a napoli ci sbatteremo in molti per queste attivita',
m se fate qualcosa _all'estero_ e' sempre gradito :PPP

GaRoGno
You make Plans... We make History!!!