[Hackmeeting] UN resoconto del PreHackmeeting 2005

Author: baSheR
Subject: [Hackmeeting] UN resoconto del PreHackmeeting 2005
Arclele wrote:

> Allora,
> il resoconto verra' fatto a piu' mani, per cui ne passeranno
> piu' d'uno da integrare e correggere, sono sicuro che la
> lista sapra' fare ottimamente questo lavoro di sintesi e
> integrazione ;)
>
> i punti riportati sono da intendersi come suggerimenti per la
> discusisone in lista, mentre i punti riportati sono da considerarsi
> come suggerimenti per la discusisone in lista e, per finire, i
> punti riportati vanno pensati come suggerimenti per la
> discusisone in lista.

in pratica di questi punti va discusso in lista :)

> --- ~ --- --- ~ --- --- ~ --- --- ~ --- --- ~ --- --- ~ ---
>
> eravamo circa 30/35, a pranzo 23 + altr@ arrivati dopo
> pranzo, alle 14.49 abbiamo iniziato :)
>
> l'ODG era quello passato in lista
>
> - punto logistico
> il posto e' un CSOA di Napoli, (se vorranno postare il nome
> e tutti i riferimenti lo faranno i napoletani) con possibilita'
> di campeggio e parcheggio interno. Lo spazio e' da preparare,
> a questo penseranno i/le compagn@ dello spazio per i lavori
> strutturali e di adeguamento della struttura, piu' la solita
> mano per la rifinitura degli spazi e la cablatura.

beh se qualcuno e curioso di sapere il nome del CSOA è il Terra Terra !!

> Le date sono in via di definizione fra 2^ (10/11/12) e 3^ (17/18/19)
> settimana di giugno. Le previsioni di spesa sono intorno ai 1500/2000
> E. (se c'e' una cassa che puo' anticipare qualcosa, mi pare di aver
> capito sarebbero contenti)

hai capito bene :P

> Lo spazio cucina e dormitorio sono previsti ma da preparare
> perche' attualmente non esistono, ci sono vari bagni (a nessuno
> e' venuto in mente di chiedere se ci sono le docce, ma si sa,
> si sa :) )

infatti ci siamo dimenticati questo :D beh a quanto so io docce non c'è
ne sono !!

> La connessione al momento non c'e' ma e' prevista, se non ho
> capito male non sara' il paradiso per i downloadori di mp3 e
> filmetti vari.

si cerchera' di metterla entro giugno xke i ragazzi del terra terra
stanno tirando su una radio quindi hanno la necessita di strimmare...

> Si proponeva di riprovare con un gruppo di contatto che "prendesse"
> in consegna i giornalisti e li accompagnasse in giro per gli spazi,
> per i bagni per le cucine, etc, e poi li riportasse verso l'uscita.

si, per quanto mi riguarda sta cosa per quanto se ne puo' parlare ma mi
sa ke sara' difficile da fare, in quanto se vengono ad esempio 50
giornalisti ... è un po' una rottura trovare 50 compagni :P
magari si fanno entrare a turno è una cosa ke si puo' risolvere... cmq
opto per uno _stand_ per i giornalisti ... quello classico " se sono
giornalista vieni qui " dove !? "nel cesso " :P dv saranno distrubiti
loro documentazione come si diceva da copiare e incollare nei loro
articoli... cercando di evitare fin che si puo' ke si scrivano cazzate....

> Non sarebbe male che si provvedesse a trovare magari anche una
> forma per rendere i giornalisti "identificabili" a distanza, in
> modo che prima di fare "i sboroni" ci si guardi in giro.

ia noi ke cartelliniamo qualcuno !? accompagnamoli e poi li rimandiamo e
grezzo secondo me mettere il cartellino a un giornalista... ! pensa se
te fossi giornalista accetteresti di essere cartellinato !? ( forse
qualcuno si :P)

> - la situazione della lista
> ci siamo detti tutti buon@ e da domani non faremo piu' i cattiv@
> ci siamo ribaditi le caratteristiche di _questo_ hackmeeting.

è ci vogliamo bene :D è siamo amici :P

> - finanziamenti attivita' pre hm
> se c'e' quallcun@ che vuole dare una mano ai napoletani per le spese
> di preparazione sono benvenuti, dal momento che le iniziative di
> solito non alzano molti dindi, si accettano suggerimenti...

come gia ho detto al pre-hm , credo ke se le _feste_ ke si
organizzeranno a napoli per le varie attivita' non dovrebbero soddisfare
i nostri bisogno per tutti i lavori ke si devono fare... io propongo
agli altri hacklab e csoa d'italia di organizzare anche loro pseudo
feste di informazione sull'hackmeeting.. ovvero informare alla gente
anche se lontane centinaia di kilometri di cosa succedera' a napoli quel
giorno , soddisfando le esigenze di chi potrebbe essere interessato... !!

> [...]
> come suggerimenti per la discusisone in lista e, per finire, i
> punti riportati vanno pensati come suggerimenti per la

ovviamente !! :D

baSheR

--
HMN Napoli HackLab - http://hmn.tux.nu