[Cm-roma] il ritorno dei ladri di papere

Author: Marco Pierfranceschi
Subject: [Cm-roma] il ritorno dei ladri di papere
On Thu, 10 Feb 2005 17:21:48 +0100
"Bruno" <ungiornopioveva@???> wrote:
> Hai ragione. Non è una soluzione.
> L'avessi mai indivuata come soluzione avrei accettato la tua critica,
> ma non l'ho mai detto.
>
> Però la tua (as)soluzione qual'è?
> Il gabbio?

Stavolta sono io quello che non l'ha detto!
Premesso che non sono un esperto di come vanno queste cose per solito
mi aspetto che i due "mariuoli" siano stati arrestati e poi rilasciati
in attesa di processo, data la non elevatissima pericolosità sociale del
loro gesto...
Se vogliamo invece disquisire sulla pretesa "funzione rieducativa" del
carcere... mi sa che finiremmo col convenire che si esce molto peggio di
come ci si è entrati. :-(

> E la mia anima non è bella. E' incazzata. Che è diverso.

> Cerchiamo anche di non ragionare per categorie, per cui chi ruba una
> bici deve andare al gabbio "per principio"..

Ti ripeto, non ho scritto niente di simile.
Ti va bene: "chi ruba bici deve smettere di farlo"?
Sul *come* farlo smettere si può discutere, ma almeno una piattaforma
comune dovremmo trovarla.

> Se il carcere è una soluzione al furto delle bici
> io sono una papera.

Allora siamo due! :-)

Quack, quack a tutt*

--