[Cm-roma] Re: Ladri di B-C-klette

Author: Diego
Subject: [Cm-roma] Re: Ladri di B-C-klette

ciao

dico la mia sull'argomento "furti di bici" (per quanto qualcuno inviti democraticamente a chiudere il discorso)

vivo a Tolosa, dove (per fortuna!) ci sono un botto di bici; e dove, ovviamente, ci sono un botto di ladri di bici. Ci sono cascato anch'io... ho lasciato la mia fiammante La Pierre da trekkkkking attaccata (con due grossi catenacci!) ad un palo, e me l'hanno ciulata nel tempo di una cena al ristorante!

ora, i punti sono due
a) non è una questione di "proprietà privata", anzi, il contrario: la "mia" bici è mia non solo perchè l'ho comprata (facendo sacrifici), ma anche perchè ci faccio centinaia (o migliaia?) di km, è la mia ronzina, è il mio unico mezzo di locomozione, è il mio amore... mio mio mia...
b) una bici rubata non si dovrebbe comprare! proprio perchè, in genere, sai che è una bici rubata... e qui ci sono fior fiore di mercati in cui vendono bici rubate (e gli omini blu non fanno un cazzo - c'hanno altro a cui pensare, loro - e ti prendono pure per il culo quando vai a fare la denuncia!... sempre per non generalizzare....)

Questo è tutto... poi, se a Roma ci fosse una vera questione "furti bici" (come qui a ToLose), vorebbe dire che di bici ce ne sono tante, che c'è un mercato di bici rubate etc etc... magara!!!

a bientot
DonD

Scegli il tuo dominio preferito e attiva la tua email! Da oggi
l'eMail di superEva e' ancora piu' veloce e ricca di funzioni!
http://webmail.supereva.it/new/