[Hackmeeting] realizzazione ideona

Author: pinna
Subject: [Hackmeeting] realizzazione ideona
P@sKy, Sun, Feb 13, 2005 at 07:45:29PM +0100:

> P.S.: Firegarden, certi neologismi di ingegneria genetica
> rivoluzionaria, diciamocelo pure "del cazzo" (reazionaria
> forse e' la parola adatta) te li potresti tenere solo per
> te, alla luce anche di tutti gli episodi di attacchi nazi-fasci

io invece so che firegarden i fasci gli stanno in culo quanto mi basta
perche' possa usare tutte le parole "del cazzo" che gli pare. imho
non e' con le parole tabu' che ricostruiamo e fomentiamo l'antifascismo,
e non e' nemmeno tanto con l'azione diretta che ci riusciamo, temo,
perche' tanto le pecore/ratto in camicia bruna o nera sono troppe per
farle fuori tutti.

la rivoluzione non parte dal linguaggio per chi con i linguaggi e'
abituato a giocare, per chi ritiene ogni codice scardinabile. e'
verissimo che se non hai gli strumenti per esprimerti verrai
sopraffatto, a meno di essere piu' armato dell'avversario. orwell l'ha
detto molto bene in 1984, dove una massa di
linguisticiburocratifunzionari riscrive la lingua per eliminare ogni
possibilita' di espressione linguistica di dissenso, critica e fantasia.
ma non e' questo il nostro caso e invece di perdersi nella definizione
del limite dell'ironia accettabile e di quella non accettabile se
vogliamo fare antifascismo secondo me dobbiamo tornare a cose molto piu'
semplici, tipo fare imparare l'italiano agli stranieri e le lingue
straniere agli italiani, organizzare corsi di sghignazzata
davanti agli altari della patria, occupare immobili dismessi e farli
diventare alcove dove praticare ogni forma libera di sesso,
istigare al disordine. invece la tua mail mi
ha un po' rattristato perche' mi sembrava che portasse ordine.

ciao
pinna