[Hackmeeting] Gestione presenze

Author: mauro_png
Subject: [Hackmeeting] Gestione presenze
salve a tutti...
scusate per l'ot ma non so proprio a chi altri rivolgermi

sto sviluppando un sistema per la gestione degli accessi per una
piccola azienda... in pratica una sorta di timbracartellino
elettronico per controllare entrata/uscita degli operai

stavo pensando di sviluppare il tutto usando un comune lettore
di wafer card per il SAT a scrocco usando delle comuni
GoldCard contenenti un pic16f84 e una eprom 24c16
scrivendo sulla eeprom un codice identificativo univoco per ciascun
operaio e controllando quindi cosi' l'inserimento della card
nel lettore memorizzando entrata e uscita in un databse mysql
per poi stampare i dati a fine mese

(un po quello che fanno i sistemi commerciali usando pero' i badge
a banda magnetica anziche' le smart card)

volevo sapere se qualcuno ha/aveva sviluppato qualcosa di simile
o cmq opinioni consigli e critiche costruttive

avevo iniziato a smanettare un po con "smard card toolkit"
ma mi son bloccato sui vari file ASM per scrivere i codici
nella eeprom

poi vabbe ho scoperto MUSCLE e volevo farlo un po alla zozzona
controllando gli accessi come se fossero sessioni di comuni
utenti del OS ma ci ho rinunciato

il mio problema principale sta nella parte hardware del lettore/card

magari qualcuno ha gia avuto occasione di smanettare con smart card
del tipo Gold e mi puo' dare qualche dritta...

saluti, mauro_png

--
Pensiero n: 73
Tutto è follia fuorchè il folleggiare. Tutto è degno di riso fuorchè
 | '_ ` _ \             << mauro_png@??? >>             .~. Powered

 |_| |_| |_|AURO_PNG       Linux Mobile Box                /(_)\   Linux
                                                            ^ ^
[ key fingerprint: EE7F 57C1 19A7 8DCE 0C0E  901B D613 ACBF 0E4F 2A77 ]
[ Public Key available on keyserver | HTML mail >/dev/null  ~~~~~~~~~ ]