[Cm-roma] ciclofficella sui Monti

Author: Nunzio
Subject: [Cm-roma] ciclofficella sui Monti
Insomma, a proposito di ciemmona e nazionalismo e patriottismo e europeismo
e interplanetarianismo, insomma damoce un tajo! Io preferisco occuparmi di
cose pratiche, giacché, ve lo ricordo, la ciemmona manco deve essere
organizzata. Infatti in quel del covo postrevisionista de Magliana sabato
abbiamo messo i puntini sulle i: ma come se fa ad organizzà (e soprattutto
chi siamo per organizzare) un appuntamento casuale? Infatti nun se pò,
l'appuntamento c'è e tanto basta! Il resto succederà, se succederà in quei
tre giorni. Punto. Anzi no, niente punto, bensì virgola, perché la
discussione continuerà tranquillamente in lista, che me sembra l'unico luogo
deputato a ciò, libbbero, trasversale e senza confini!|
Per quanto riguarda gli aggettivi et similia ci tengo a ricordare e
ricordarmi che quando lo stato si prepara ad assassinare si fa chiamare
patria, se se rileggemo du paginette de storia sulla nascita delle nazioni
riuscimo pure a schiarisse le idee. Io continuo a sostenere che le mucche
sono di gran lunga più intelligenti dell'umanu, visto che una volta ne ho
trovate che pascolavano tranquille al di qua e al di là del patrio confine
con la Svizzera e nun se davano molta cura della nazionalità dell'erba. Se
se ne fregano le mucche, figuramose i cromosomi! Quindi, se ora so de più
quelli che chiamano patria qualcosa che nun so neanche che cosa è, vuol dire
che proprio bene nun stamo messi, infatti è da quando so iniziate le
missioni de "pace" che i patriottici hanno fatto proseliti...il petrolio
deve viaggiare, il gas pure, l'ultimi pozzi devono essere privatizzati, e
quello che se stamo a vive è abbastanza eloquente per chi non ha foglie de
lattuga sugli occhi.

Benvenuta ciclofficella Monti, la concorrenza nun ce fa paura, che tanto
quando lu primu clientu della nascente ciclofficina, sponsor Bellino, se
troveranno a cavalcà biciclette da pedalà pure in discesa arriveranno in
massa alla Don Chisciotte e a Magliana! Rinascerà dalle ceneri il
C.A.P.I.T.O. (Comitato Attizzamento Polemiche Inutili Tra Officine),
rinvigorito di nuova linfa dialettica!
Scherzi a parte, dajeee, come dice Giuso! Che sta merdopoli bisogna
decolonizzarla, e magari ce ne fossero 500 de ciclofficine e luoghi di
pratica autogestita di manutenzione e meccanica. Che in primo luogo vuol
dire non dipendere da tecnologie sofisticate e accentrate in pochissime
mani, almeno per gli spostamenti e la mobilità in genere! Perché non
prepariamo una serata a sottoscrizione per finanziare la nascita di questo
luogo? Anche una massetta come fu per l'esperimento del Piccolo Pollo?
A parte: l'appuntamento per la ciemmona c'è, ma collateralmente si sta
attivando il C.C.C.P. e un altro gruppo di integralisti ciclici Fedeli alla
Linea ( o alla striscia?!).

"Quando le bici se muovono le chiacchiere stanno a zero!"
(Giobbo volevo scrive l'altro slogan, quello della dinamite, ma me pareva un
po' spinto!)

Saluti a tuttu!