[Cm-roma] Scontrino alla cassa

Author: Feli-X
Subject: [Cm-roma] Scontrino alla cassa

At 13:49 +0000 31-01-2005, Giacomo Elia wrote:
>...io propongo un bicchiere di vino all'entrata, perchè si sa quanto sudore si perde...

Perché legare questa bella idea alla Ciemmona?

Condivido il principio nogglobal di brunociclo... mi è più simpatica l'idea del bicchiere di vino, anche perché rischio di meno (il rischio di ritrovarmi un panino con dentro un animale torturato per tutta una vita, o il rischio di non poterlo accettare perché già sazio)... va meglio lo sconto per chi ha i soldi contati... ma anche per chi incrocia ciclopru che gli offre biopanini...

...ma forse è meglio non "imporre" nulla ma fare solo una "campagna" per sostenere il principio di agevolare chi impatta di meno, lasciando alla fantasia di ogni centro sociale e alla sua assemblea di gestione la decisione di quale iniziativa intraprendere in favore di chi si presenta in bici.

Sul modo, non mi piace la delegazione di "ciemmini" che va a fare la proposta all'assemblea di gestione. La proposta a nome di chi? Una delegazione mandata dalla CM? E si ritorna alla questione chiave di molte discussioni: la CM può avere una rappresentanza?

Quindi per me questa è solo un'idea, da cui ne può uscire una campagna da lanciare usando forme, canali e modi che ognuno riesce a inventare...

...oltretutto un'idea che non va dimenticata dopo la Ciemmona, un'idea che deve aleggiare sempre nell'aria e "perseguitare" quegli spazi sociali che non si pongono il problema.

Incominciamo da quei posti che ognuno di noi magari ha vicino casa e frequenta di più, magari qualche ciclista urbano che frequenta questa lista e la CM già di suo parecipa alla gestione di un centro sociale e può lanciare autonomamente all'assemblea l'idea di "premiare" in qualche modo chi arriva in bici.
--

L'unica cicloattivismo è quello che fai tu