[Cm-roma] adotta il tuo metro quadro

Author: Feli-X
Subject: [Cm-roma] adotta il tuo metro quadro
At 11:36 +0100 31-01-2005, Luigi Pirelli wrote:
>Hem...
>
>cerchiamo di decommercializzare il linguaggio che non e' altro che la mappa del notro vivere.
>CORREGGI:
>
>IN:

Bella pel pirellone ;-)

Vorrei però precisare il principio, altrimenti serve a poco.

Il rilancio dell'idea "adotta il tuo metro quadro" nasce dal principio di avere la tendenza a consumare di meno, a sprecare di meno, a sporcare di meno il mondo, per contrastare la voglia che di tanto in tanto ci prende la mano di tapezzare strade e muri con i nostri messaggi... ma anche quelli, per quanto belli, sacrosanti e corretti inquinano!

Quindi, anziché fermarmi la mattina alla metro per distribuire il mio centinaio o più di volantini, attacco una, due o tre locandine e ho ridotto così la quantità di carta al macero. A limite mi ci vorrà qualche altra locandina di scorta per ripristinare il messaggio se nei giorni successivi viene ricoperto da altro.

Ma questo non è che uno spunto, un'idea, ma sulla stessa linea tante se ne possono trovare. Ad es. un piccolo flyer stampato su carta adesiva incollato dentro un ascensore di uffici pubblici o comunque usato da molta gente dura molti giorni e "colpisce" molti lettori.

Molto pericoloso fare una stampa di grandi numeri in tipografia, se non vengono utilizzati tutti lo spreco è ancora più eclatante (vedi Ciemmona #1)

Anche questo discorso non centra nulla con la Ciemmona, il modo è ottimo anche per la Ciemmona ma vale per tutti i mesi, per tutte le CM.
--

L'unico volantino è quello che fai tu.