A proposito di Sherwood..
ma chi sò questi?! No perchè ve spiego:
domenica, su via dei fori, dopo aver raggiunto il banchetto, andando verso il cibo ho incontrato un soggetto in bici..ovviamente gli ho dato un volantino..e questo me guarda male..bhò..lui me ne da un altro..firmato Sherwood..io molto interessato gli faccio: "ho sentito parlare di voi.." e lui "purtroppo anche io di voi, voi che non lo dite, non lo dite che siete un movimento con degli interessi politici ben precisi..." e io "dipende da cosa si intende per interessi politici..se intendi palazzi e partiti, dirigenti e cazzi vari..bhè te sbagli..se come politica intendi la voglia di lottare per cambiare/migliorare allora è così e non ci vedo niente di male"
lui "siete degli ipocriti, i capi ce l'avete, lo sai pure te di chi fate il gioco.."
io incazzato nero resto un attimo di sasso non capendo che cazzo stesse dicendo questo..
giusto il tempo perchè questo se ne andasse dicendo "ho fatto politica pure io negli anni 70, non stai parlando con un fesso che si fa fregare, lo so come vanno ste cose, l'ho fatta pure io politica e pure io ho fatto sti giochetti.."
Allora..io non credo che tutta Sherwood sia come questo folgorato ma forse è il caso di chiarire con questi un pò di cose..perchè non fa piacere che si dicano in giro certe cazzate..perchè finchè me lo dice a me..vabbè..so come stanno le cose e so che è un folgorato..ma chissà a chi altro lo dice e soprattutto chissà che c'ha in testa questo..
Io sono dell'idea che ci abbia scambiato con qualcun altro..
Perchè credo che sto tipo di accuse possano essere rivolte a tante realtà..ma non alla Cm..uno dei suoi grandi pregi è proprio di non avere leder nè padroni..
perchè bruno è buono e caro però ogni tanto s'incazza! soprattutto su ste cose, alle quali io tengo..
w la spontaneità, la caoticità, la casualità della Cm..fantasma a due ruote che si aggira per le strade..
Slogan: "Ma quale.." no vabbè..magari in lista c'è qualcuno che se la prende a male! :-)
Chiarimo sta cosa..domani passo in ciclosnia e ne parlo un pò con chi c'è..
-------
Se c'è qualcuno che non l'avesse ancora letto per chiarezza inoltro il manifesto di critical mass...(magari ce sta pure qualcuno di Sherwood che gli da una letta)
Critical Masse' una coincidenza un improvviso incontro di ciclisti in/micro/polverati nel mezzo delle masse automobilistiche cittadine.
e' una casualita' nel pieno rispetto dell'entropia, della natura caotica del nostro universo che non puo' essere rinchiusa in corsie o in scatole di metallo. e' di ogni ciclista: della mamma con il seggiolone, del techno-freakettone metropolitano, dello stradista con specialissima e pedalini a sgancio rapido, del bmx-biker acrobatico, dell'anziano in "graziella", del ciclo-poeta-situazionista, del postino con il borsone e anche del giocolieri in monociclo...
non ha ne' leader ne' padroni, non e' di nessuna marca e non e' protetta da alcun tipo di copyright.
critical mass italia vuole raccogliere le testimonianze delle varie azioni e dare degli strumenti di continuita' perche' anche a fiat-landia si sviluppi l'esperienza gia' provata dai ciclisti di diversi paesi nel mondo (stati uniti, india, francia, belgio, lussemburgo, svezia, danimarca, ucraina, russia, inghilterra, irlanda...), scesi in strada con il loro "mezzo" piu' piacevole per reclamare strade a misura d'umanita', per gridare che l'automobile non e' _l'unico_ mezzo di trasposto, ma soltanto il piu' dannoso.
critical mass diverte e vince!
perche' non e' una manifestazione standard, non ha bisogno ne' di percorsi bollati ne' di celerini manganellati "di guardia", e' un semplice appuntamento di ciclisti che casualmente si ritrovano a percorrere tutti la stessa strada, magari lentamente... magari al centro della carreggiata... in una via solitamente trafficata... all'ora di punta...
perche' piu' di una manifestazione e' la dimostrazione pratica e reale di come un'altra citta' sia possibile, bella e divertente.
+bici, +kaos, +liberta'.
un fantasma su due ruote si aggira per l'italia...
____________________________________________________________
Libero ADSL: 3 mesi gratis e navighi a 1.2 Mega. E poi hai l'Adsl senza limiti a meno di 1 euro al giorno.
Abbonati subito senza costi di attivazione su
http://www.libero.it