[Cm-roma] è solo economia

Author: Marco Pierfranceschi
Subject: [Cm-roma] è solo economia
Alle 15:53, lunedì 22 novembre 2004, viviciclica viviciclica ha scritto:
> ma sono diventati scemi???

(cut)
> ma da qui alla patente mi pare eccessivo.vogliono far prendere la
> patente anche ai pedoni? "AGENZIA PRATICHE BICI E PEDONI" "SCUOLA GUIDA:LA
> TUA BICI IN CITTà" e in libreria: "COME CAMMINARE SICURI". mi sembra solo
> un altro modo di tirarci via dei soldi.

Non credo sia solo questo
Il problema è ormai diventato: "di chi sono le strade?"
Se la risposta fosse: "di tutti" ci si aspetterebbe comportamenti diversi
dalle amministrazioni a tutti i livelli.
Qui però si stanno, con intenzione o meno, creando le condizioni perché la
risposta sia: "dei veicoli a motore", e secondo me è un messaggio sottile che
in molti è già passato, a cominciare dalla gente che purtroppo ci circonda...
("Ahò, ma io pago er bollo, quindi ci'ho diritto...!!!!")

Ciao

--
Marco Pierfranceschi