[Cm-roma] In bicicletta. Domenica numerose iniziative.

Author: Marco Pierfranceschi
Subject: [Cm-roma] In bicicletta. Domenica numerose iniziative.
Alle 14:28, martedì 16 novembre 2004, Oltre ha scritto:
> Per gli appassionati delle ruote tassellate della mountain bike invece è in
> programma un tour nel parco della Caffarella, allo scopo di rivendicare la
> realizzazione di circuiti di mountain bike permanenti. Informazioni su
> questa escursione al numero 3397155964.

Personalmente sono _assolutamente contrario_ alla realizzazione di "circuiti"
di mountain bike in un parco urbano. L'idea che degli spazi pubblici
finiscano con l'essere riservati a bande di scalmanati con in testa solo
agonismo e competizione mi disgusta nel profondo.
Gli itinerari che già ci sono si possono percorrere con calma, oppure anche
più spediti ma sempre nel rispetto degli altri fruitori del parco.

Non so se ho correttamente interpretato l'idea dei propositori (Sherwoodroma,
ovvero UISP) ma anche se si fosse trattato di un mezzo svarione del
giornalista mi sentirei preoccupato.

Ciao

--
Marco Pierfranceschi