[Cm-milano] Ancora cm ora di punta

Author: Ingranite Ingranite
Subject: [Cm-milano] Ancora cm ora di punta
Premetto che anche la mia età adolescenziale è passata da un pezzo...

>From: "Albanesi, Marco" <MAlbanesi@???>
>Ridico la mia: facendo una massa in quell 'ora si rischia di:>
>Rompere i coglioni solo a chi lavora o torna dal lavoro
>Venir percepiti solo come rompicoglioni
>Dare implicitamente ragione a chi ogni sera ci grida "andate a lavorare!",
>perché in effetti se uno si trova in giro sempre sta massa sera e
>pomeriggio, il dubbio è lecito...

Lecito per niente, la maggior parte delle persone lavora durante il giorno e
dalle 19 in poi è libera di andare dove gli pare, compreso ritornare a casa
dal lavoro in bici. Cm deve pur dire qualcosa agli automobilisti!!! Io mi
sono sempre immaginato che uno chiuso in macchina debba essere portato a
pensare come sarebbe bello se anziché stare inscatolati potessero
scorrazzare per la città in bici, liberi dalle macchine e in tutta
sicurezza. La sera non mi sembra che il traffico sia un grossissimo problema
per i ciclisti...(se quelli che vanno in bici di sera avessero le luci ci
sarebbe già un 80% di possibilità in meno di essere investiti ad esempio...)

>Personalmente penso che la visibilità della massa non sia messa in
>discussione, quindi questa smania della massa all'ora di punta mi sembra
>solo dettata da subbugli ormonali adolescenziali...

Polemico? Quanno ce vò ce vò...

La visibilità di CM in questo m omento è quasi pari a zero, prova a fermare
qualche ciclista per strada di ritorno dal lavoro e chiedigli se sa cos'è
critical mass...pensa quante di queste persdone sarebbereo felici di farsi
anche solo un pezzettino di strada dal lavoro a casa in compagnia di un
centinaio di persone...

E' chiaro che la cm all'ora di punta andrebbe fatta con meno spensieratezza
e con un po' di accorgimenti in più (tipo far passare i mezzi pubblici,
responsabilizzare tutti prima della partenza in modo che non ci si fermi a
fare a cazzotti col primo automobilista che perde la testa, fare tappo e
distribuire volantini etc...)

Secondo me è ora di fare finta che non ci sia mai stata una cm in Italia e
ripartire di slancio (almeno vale la pena di provarci, poi se ci arrestano
tutti almeno avremo qualcosa da raccontare ai nuovayorkesi...)

Critical Mass è morta... que viva Critical Mass!!