[Cm-milano] CM ora di punta...

Author: Ingranite Ingranite
Subject: [Cm-milano] CM ora di punta...
Si parla di nuovo di fare una cm in ora di punta...

Io sono da sempre favorevole perché promuovere l'uso della bicicletta in
città (senza rischiare la vita)per andare a scuola, al lavoro etc mi sembra
sia il motivo per cui, nel mondo, è nata e si è diffusa critical mass.
Sotto questo punto di vista farla il giovedì sera è assolutamente
inutile...quanti di noi quando vanno al lavoro in bici ma la sera se devono
uscirei prendono la macchina? Ultimamente poi non si parte mai prima delle
10.30 - 10.45 ed è difficile pure scovare delle macchine...

Insomma secondo me bisognerebbe pensare seriamente a organizzare una cm
(mantenendo il consueto appuntamento del giovedi sera) ogni primo o ultimo
venerdì del mese, alle 19 (puntuali)

Sarebbe un modo per agire tutti in maniera più responsabile (è chiaro che
daremo fastidio a qualcuno...) e coinvolgere molte più persone di quelle che
partecipano alla cm serale (tutti quelli ad esmpio che usano veramente la
bici tutto il giorno per andare al lavoro...)

Se il venerdì pensiamo che sia troppo vicino al week end si può fare il
lunedì che è un giorno morto che più morto non si può...

SEcondo me vale la pena di provarci almeno una volta e poi piano piano si
vedrà...