[Cm-roma] street

Author: rent
Subject: [Cm-roma] street
you wrote:

b> perchè alla street non partecipiamo aprendo il corteo e verso
b> la fine facciamo un filtro con le bici( tipo una strettoia) che
b> faccia passare solo le persone e non i camion? Vabbè..forse no..ce
b> menano!
b> Però possiamo portare delle grosse multe per i camion...
b> una cosa del genere...

io non faccio il vigile, quindi ne' blocchi ne' multe... cmq
mi sento abbastanza coinvolto in questo argomento perche' di camion ne
ho fatti a decine e devo dire di aver vissuto momenti molto
emozionanti e grandi soddisfazioni... uno per tutti il world pride
dove intorno al camion del forte e di kernel panik c'erano migliaia di
persone che ballavano...

oggi non mi interessa piu' tanto e infatti il mio mini sound me
lo faccio sulla bici (e pure li ho orecchiato qualche critica sull'uso
di una batteria della macchina o sul fatto che la musica se po' fa con
gli strumenti...ma vabbe'...)

pero' ho rispetto per chi si sbatte, anche se in
quina... l'idea di portare grossi sound system su dei camion ha ridato
vita e motivazione a tanta gente che si era rotta le palle delle
passeggiate in centro e che aveva voglia di comunicare in maniera
diversa perche' stanca di anni di striscioni, incordonamenti e slogan
noiosissimi... abbiamo portato per le strade il nostro rumore, la
nostra voglia di ballare senza smettere di pensare al motivo per cui
eravamo in piazza.. non credo che i camion e i mega sound siano
indispensabili e penso se ne possa fare a meno, pero' credo che in
certo periodo qui a roma siano stati importanti e abbiamo dato nuova
linfa a cortei altrimenti molto spesso tristissimi, d'altra parte sono
un sostenitore e un fan accanito della murga che tante volte mi ha
entusiasmato e divertito piu' dello stare a ballare dietro ad un
camion.. ad ognuno la liberta' di esprimersi e di coinvolgere come sa
fare.

come mi e' gia' capitato di scrivere in passato credo che la sfida e
l'obiettivo sia quello di convincere che l'uso della bici e' utile e
importante nella quotidianita' (e sticazzi se qualcuno ogni tanto si
porta un costoso telescopio in macchina fino in montagna...)
e sicuramente mi piacerebbe che fossero
proprio i nostri fratelli e le nostre sorelle i primi ad accorgersene
e a smetterla di usare macchine e motorini (e purtroppo non e'
cosi'..) ma se poi per un corteo, per un giorno importante si vogliono
far tremare le mura di questa cazzo citta' e far svegliare i suoi
cittadini assopiti, ben vengano 20.000 watt montati suo un tir,
giocolieri, murgueri e la libera espressione di ognuno di noi.

sono le scelte quotidiane che fanno la differenza, non gli episodi...

buonagiornata a tutti..

rent