[Cm-roma] Le due Simone

Author: Marcello Clarizia
Subject: [Cm-roma] Le due Simone

> Ho passato la serata di ieri in Via dei Salesiani, davanti alla casa di
> Simona Pari

Simona Torretta ?

> Croce Rossa Italiana (rivelatasi
> ormai senza più alcun velo come filogovernativa e filoamericana, in pratica
> un supporto logistico ad una guerra di occupazione più che un'istituzione
> umanitaria)

Qual e' la novita'?
La CRI e' un ente pubblico, con a capo in questo momento un Commissario nominato
dal governo: Maurizio Scelli, candidato per Forza Italia nel 2001...
Purtroppo in Italia c'e' questa anomalia nella natura della CR, che conta anche
circa 1800 dipendenti, con tutte le ocnseguenze del caso.

La missione di Bagdad e' stata decisa - contro ogni principio - senza consultare
il Comitato Internazionale di Croce Rossa, che non l'ha mai ratificata. Anche
questo la dice lunga sui "vantaggi" di avere una CRI ente pubblico e non
associazione di volontariato come nel resto del mondo, esclusa la Spagna.

Libero ADSL Free - Velocita' 1280 Kbit/s, attivazione e traffico 2004 gratis!
Abbonati su http://www.libero.it