[Cm-roma] manifestazione di oggi

Author: Marco Pierfranceschi
Subject: [Cm-roma] manifestazione di oggi
Oltre wrote:
> A questo punto, mi chiedo che senso abbia indire questo tipo di
> manifestazioni

Mi stai dicendo che era meglio lasciar fare al Comune una porcata e nemmeno
reagire?

> e, soprattutto, questo Coordinamento Roma Ciclabile, che si
> siede ai tavoli con le istituzioni, per ideare, progettare, ragionare, ma
> chi rappresenta?

Bella domanda. Spero di non trovare una risposta troppo presto, altrimenti
con buona probabilità mando tutto a fare... e ricomincio a farmi i ca**i
miei come tutti... :-(

> Nessuno, temo, dal momento che la sua capacità di
> mobilitare i ciclisti romani è pari a zero.

Ciccio, mobilitare e rappresentare sono due cose diverse, Zanichelli docet!

> Non ci sarà forse un notevole
> scollamento tra chi usa veramente la bicicletta a Roma, rischiando la vita
> tra gli automobilisti, e chi si propone di rappresentarli?

E' probabile, ma di chi è la colpa dello "scollamento"?
Solo nostra o anche di chi non si vuole far "incollare"?
Io non pretendo di incollare nessuno, ma almeno risparmiatemi quest'aria
fritta...

> Ai posteri l'ardua sentenza, disse quel tale, e a noi non resta che mettere
> la bici in strada per prenderci quello che ci spetta, tutti i giorni sempre
> e comunque...

E sperare nei miracoli?
O magari provare a concedere un briciolo di fiducia a chi cerca,
maldestramente quanto vuoi, di cambiare le cose?

Ciao

--
Marco Pierfranceschi