[Cm-roma] Re: manifestazione di oggi

Author: Gianni Gallina
Subject: [Cm-roma] Re: manifestazione di oggi
Penso che il senso della frase di Santoni (Legambiente) fosse: "E' RICONOSCIUTO
E PROVATO che la biccicletta è SEMPRE il mezzo di trasporto più veloce per
distanze fino a 5 km.", intendendo che fino ai 5 km. non ci sono scuse,
anche senza molto traffico una bici è più competitiva dell'automobile perfino
in quanto a velocità (non ci sono problemi di parcheggio, per esempio).
Non penso volesse dire che la bici è da utilizzare SOLO fino a 5 km., dopodichè
è preferibile la macchina.
Chi usa la bici abitualmente non si spaventa a fare 30 km. al giorno; è
a chi la bici non sa manco cos'è e che va convinto a lasciare la macchina
in garage che è diretto il comunicato di Santoni, e con questi devi andare
per gradi!!
Ciao: Gianni, uno da 15 km. al giorno in città, 100 km. in montagna nei
week-end ;-)

>Gaffe! So prevenuto, ma il mondo è pieno di piccoli testimoni comunque,

'ndo
>peschi peschi!!!
>Mannaggia i km so 5! E nun è il Sacconi ma un Santoni.
>Riporto testualmente dalle lettere a Metro di oggi 23 settembre:
>
>Bisogna promuovere l'uso della bicicletta.
>
>Medici e cardiologi invitano gli amministratori ad assumersi la
>responsabilità di promuovere l'uso della bicicletta; inoltre, è il mezzo
>di
>trasporto più bello, economico e veloce per distanze fino a 5 chilometri.
>MAURIZIO SANTONI.

una
>supposta dove la mettiamo?
>
>Avanti tutta con la CM dei profumi domani, che oltre la puzza dei veicoli
>ne
>dovremo sovrastare pure un'altra!
>Sta lista è un tajo!!!

>Anche quelle sono regole che valgono per tutti, e non so quanto siano liberi
>gli assessori stessi di farne a meno...
>Io personalmente ho visto un anno fa Esposito arrivare all'inaugurazione
>della "presunta" pista sull'Aniene in sella alla _sua_ bicicletta (una

mtb