[Incontrotempo] saperi-comunicazione

Author: tamarabartolini@fastwebnet.it
New-Topics: [Incontrotempo] copyrito-fightsharing
Subject: [Incontrotempo] saperi-comunicazione
Esatto! Non volevamo parlare nè di niente nè di tutto...come era già successo
l'anno scorso. Mi sembra che quello che alla fine ci ha portati a decidere
di prendercelo un momento più specifico, non intimo, sia stato molto trasparente
e chiaro sia in lista che nelle assemblee.
Inizialmente avevamo pensato anche di non farlo il tavolo (ricordate?) e
di dare un contributo al tavolo sui saperi/comunicazione, ma l'esigenza
di capire più praticamente quanti siamo, quali sono le cose concrete da
fare e come poter essere un altro pezzo, stimolo e contributo per le altre
situazioni in lotta è stato più forte.
Creare un punto di discussione più specifico sui lavoratori dello spettacolo
significa rendersi conto che ancora non esiste una rete di lavoratori dello
spettacolo, che va creata, che è un processo un pò più lungo a cui xò la
nostra esperienza di occupazione (compagnia triangolo scaleno e strike)
può dare qualcosa se non altro partendo da quello che è stato per noi.
INsomma con molta tranquillità, con la consapevolezza che forse non sarà
proprio un tavolo, magari una chiacchierata, stavolta più concreta perchè
c'è un anno di esprienze di lotte e iniziative alle spalle, ma sicuramente
è il nostro modo migliore di dare un contributo reale a incontrotempo. Non
c'è nessun intento autoreferenziale anzi, c'è il riconoscimento che analizzare
e provare a creare strategie all'interno di questa situazione specifica
così frammentata e precarizzata possa essere un modo per allargare e inserire
la questione su un piano di lotte più generale e trasversale.
Ci vediamo Giovedì. Ciao a tutt@.
Tamara

la